Cine Contest
I viaggi di Roby

Bomba libera Tutti!


Regia: Alessandro Gelli, Mattia Catarcioni
Anno di produzione: 2015
Durata: 104'
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia/sentimentale
Paese: Italia
Produzione: VideoClip Produzioni
Distributore: n.d.
Data di uscita: 20/04/2016
Camera: Canon 5D Mark III
Formato di proiezione: DCP, colore
Titolo originale: Bomba libera Tutti!

Sinossi: Quiete di provincia. Jerry e Gelli sono due simpatici paninari che portano avanti la loro attività commerciale con un certo successo, proprio grazie alla loro simpatia. Tra adolescenti curiose e studenti sfrontati si distingue un gruppo di bulli che infastidisce i più deboli e Martino è uno degli obiettivi preferiti. Timido, introverso, non parla con nessuno delle angherie subite e non cerca aiuto, ma improvvisamente sarà costretto a prendere una decisione importante. Immaginazione e schiettezza, coraggio ed incoscienza saranno necessari a Jerry e Gelli per intraprendere questo nuovo viaggio.

Sito Web: http://www.bombaliberatutti.eu

Ambientazione: Fucecchio (Firenze) / San Miniato (Pisa) / Toscana

Periodo delle riprese: Dal 18 luglio al 14 settembre 2014.

Note:
La maggior parte delle scene del film sono state girate presso le scuole medie “Montanelli Petrarca” di Fucecchio ed il centro sportivo “Fucecchiello” oltre che in un immaginario paesino del Sud Italia e vede la partecipazione come figuranti , tra gli altri, di decine e decine di adolescenti.
In contemporanea al film uscirà in tutta Italia il libro "1 dei tanti", edito dal Gruppo C1V, tratto dal film e scritto da Sauro Benvenuti che del film ha curato il soggetto e la sceneggiatura


Video


Foto