Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Napoli Film Festival




Bando per lungometraggi (Napoli Film Festival - Europa & Mediterraneo)
Bando per lungometraggi / documentari (Napoli Film Festival - Nuovo Cinema Italia)

Bando per documentari / cortometraggi (Napoli Film Festival - SchermoNapoli)




Le opere presentate, senza preclusioni di tipo o di stile, saranno considerate ammissibili per la partecipazione al Festival se completate dopo l’1 gennaio 2015 e realizzate da registi/produttori campani e/o essere ambientati in Campania. Per la sezione Corti, la durata massima delle opere deve essere di 30’ (titoli di coda inclusi). Per la sezione Scuola le opere devono essere state realizzate dalle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della Campania o da associazione ed enti campani nell’ambito di progetti riservati a ragazzi minorenni.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 01/08/2016
mese dell'evento: settembre 2016

premi:
- Vesuvio Award (scultura di bronzo) al regista della migliore opera;
- Targa del Napoli Film Festival al regista della migliore opera della categoria non premiata con il Vesuvio Award;
- Menzioni speciali alle opere, agli autori e ai protagonisti che si sono particolarmente distinti.

PREMIO AVANTI!
Lab 80 film desidera attribuire un premio collaterale denominato Premio Avanti! scegliendo tra le opere di finzione e documentarie delle sezioni competitive del Festival. Oltre alla targa Avanti! il premio prevede la possibilità dell’acquisizione del titolo per la distribuzione in l’Italia da parte di Lab 80 film, previo raggiungimento di accordo economico con i detentori dei diritti.

PREMIO DISTRIBUZIONE HOME VIDEO CINEMAITALIANO.INFO
Il premio è un progetto promosso da Cinemaintaliano.info la più importante rivista di settore on-line del cinema italiano e da anni partner del festival. All’opera selezionata dalla redazione della rivista, sarà offerta la produzione di un dvd e la sua distribuzione per il circuito dell’home video. Per concorrere per questo premio è obbligatorio l’assenso indiscriminato alla distribuzione home video in esclusiva con cinemaitaliano.info da gennaio 2017. Chi ha già accordi e/o vincoli distributivi non può partecipare al premio e/o chi ha già editato una copia home video già distribuita in qualsiasi canale. Inoltre, devono essere state depositato tutte le musiche contenute nell'audiovisivo alla SIAE.

PREMIO GIOVANI VISIONI
Diregiovani in collaborazione con l'Agenzia di stampa Dire assegna il Premio Giovani Visioni all'opera che si è distinta per un'idea originale che coniuga informazione, linguaggio narrativo ed efficacia del messaggio trasmesso.

41° PARALLELO
Le opere che al momento dell’iscrizione al concorso saranno provviste di sottotitoli in lingua inglese, saranno automaticamente considerate per la selezione ufficiale della rassegna 41° Parallelo, spin off americano del Napoli Film Festival organizzato in collaborazione con la Casa Italiana Zerilli Marimò della New York University.

modalità d'iscrizione:
L'iscrizione al Concorso è gratuita.
I filmakers interessati a partecipare devono inviare, per ogni opera presentata, al Comitato di Selezione il seguente materiale:
• link all’opera proposta;
• link al trailer del film;
• la scheda d’iscrizione in formato world (in allegato);
• da 1 a 5 fotografie di scena in formato jpeg di almeno 2 Mega Pixel;
• 2 fotografie del regista in primo piano in formato jpeg di almeno 2 Mega Pixel;
• locandina ufficiale del film in formato jpeg di almeno 2 Mega Pixel;

Il materiale inviato non sarà restituito e sarà conservato presso gli archivi del Napoli Film Festival a fini di studio, promozionali o per essere oggetto di altre rassegne, nel qual caso la Direzione prenderà accordi con gli aventi diritto.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa a [email protected].

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://napolifilmfestival.com/nff/node/3870