Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Giffoni Film Festival




Bando per cortometraggi




MyGIFFONI nasce dalla pluriennale esperienza del Giffoni Experience nella promozione del cinema per ragazzi e fatto dai ragazzi, nonché nella produzione di opere realizzate con gli studenti.
Il concorso MyGiffoni è dedicato ai prodotti audiovisivi realizzati dagli studenti in collaborazione con gli istituti scolastici o con associazioni culturali.

1. Concorso nazionale riservato a produzioni realizzate da giovani videomaker dai 6 ai 10 anni, scuole dell’Infanzia, Scuole Primarie, Associazioni.
2. Concorso nazionale riservato a produzioni realizzate da videomaker dagli 11 ai 13 anni, delle Scuole Secondarie di I grado, Associazioni.
3. Concorso nazionale riservato a produzioni realizzate da videomaker dai 14 ai 20 anni o da classi delle Scuole Secondarie di II grado, Associazioni.

Possono partecipare al Concorso film prodotti dopo il 1 gennaio 2013, realizzati da videomaker, da associazioni o da Istituti Scolastici. Possono essere iscritti film di qualunque genere, con durata non superiore a 12 minuti (titoli di testa e di coda compresi), non saranno concesse deroghe.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 18/05/2015
mese dell'evento: luglio 2015

premi:
Per ciascuna sezione verranno assegnati due premi:
• PREMIO “Giffoni Experience 2015”
al Migliore Cortometraggio
• AUDIENCE AWARD, assegnato dal pubblico on line

I 6 cortometraggi vincitori saranno presentati nel corso del Giffoni Experience 2015.

modalità d'iscrizione:
Ci si potrà iscrivere a partire dal 19 gennaio 2015. Il termine ultimo per l’arrivo dell’entry form è il 18 maggio 2015.

L’entry form si compila direttamente dal sito www.giffonifilmfestival.it cliccare la sezione scuole e di seguito andare sul link My Giffoni.
Per iscriversi:
• caricare il film su Youtube;
• compilare l’entry form;

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.giffonifilmfestival.it/scuola/concorso-mygiffoni-2015.html
Data: 17/07/2015 - 26/07/2015
Luogo: Giffoni (SA), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.giffoniff.it