Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Levante Film Fest




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




Osservare il mondo con la lente d'ingrandimento del cinema. Nell'anno dell'Expo di Milano non può che essere dedicata all'alimentazione la tredicesima edizione del Levante international film festival, che si terrà in Puglia dall' 8 al 15 novembre 2015 con un'estensione a Roma.
L'alimentazione, quindi, sarà il tema portante delle sezioni della manifestazione, che avrà come titolo “look (e)at - guarda mangia”.
Il Liff 2015 sarà ricco di proiezioni, workshop, seminari, dibattiti con registi di fama internazionale, che su questo tema hanno offerto testimonianze rilevanti. Parteciperanno al festival, inoltre, critici, studiosi della materia, sociologi, agronomi, esperti di alimentazione, filosofi.
Torna per questa edizione il Liff Award, il concorso internazionale per le migliori produzioni indipendenti di cinema, premiato con il Titus e 4500 euro di premi in palio, oltre aL focus sulla cinematografia di un Paese ad est dell'Italia, quest'anno la Grecia.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/05/2015
mese dell'evento: novembre 2015

premi:
I film vincitori riceveranno un contributo per la promozione e la distribuzione di:
- EURO 3.000,00 per il miglior lungometraggio;
- EURO 1.000,00 per il miglior documentario;
- EURO 500,00 per il miglior cortometraggio.

modalità d'iscrizione:
Per le iscrizioni c'è tempo fino al 31 maggio: la scheda è scaricabile dai siti www.levantefilmfest.com e www.limbo7.com. L'iscrizione al festival può avvenire online tramite Moviebeta o, in alternativa, tramite l'invio per posta della scheda di iscrizione a Levante international film festival, casella postale numero 99, Ufficio Postale Succursale Bari 1, Piazza Umberto 33, Bari.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.limbo7.com/index.php?lang=it
Data: 28/12/2015 - 30/12/2015
Luogo: Bari, Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.levantefilmfest.com
Ostello: La nuova arca
 evento non più attivo