!X

Festival Cinema Zero




Bando per cortometraggi




Il concorso legato al Festival CinemaZERO promuove unidea radicale di cinema zero, fondata essenzialmente sullautonomia dellautore: opere autoprodotte e no-budget, realizzate in modo artigianale, con mezzi di produzione comuni e facilmente accessibili (telecamere digitali a costi contenuti, macchine fotografiche, webcams, telefoni cellulari). Il Festival CinemaZERO rifiuta, e a suo modo rovescia, la formula del cinema industriale tanto nei mezzi di produzione quanto nei modelli estetici e narrativi seguiti. A tutti gli autori si richiede di conseguenza un approccio artigianale e sperimentale alla propria opera, che dimostri una ricerca individuale e autonoma sul linguaggio, sulle tematiche, sulla struttura, sullidea e/o sulla realizzazione del proprio lavoro.
Non dunque un concorso in cui si valutino le sole condizioni economiche di produzione, ma piuttosto unidea complessiva di cinema.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 21/11/2014
mese dell'evento: dicembre 2014

premi:
Il premio della giuria critica per la migliore opera in concorso ha un valore complessivo di 1000 euro in attrezzatura tecnica.
Il premio del pubblico per migliore opera in concorso ha un valore complessivo di 500 euro in attrezzatura tecnica

modalit d'iscrizione:
Per iscriversi al concorso necessario:

- Compilare la scheda on-line in ogni sua parte e inviare lopera (nelle modalit spiegate dal bando)

oppure

- stampare la scheda (scaricandola dal sito), compilarla in ogni sua parte e inviarla a mezzo posta: in questo caso tassativamente richiesta la pre-iscrizione via e-mail a [email protected] (inviare una e-mail con nome e cognome di colui che iscrive lopera e il titolo dellopera).

I materiali inviati a mezzo posta dovranno essere spediti al seguente indirizzo:



Festival CinemaZERO

c/o Mail Boxes Etc. - casella 293
viale Verona 67/69
38123 - Trento - TN



link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.festivalcinemazero.it