Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

A Corto di Donne




Bando per documentari / cortometraggi




Sono aperte le iscrizioni all’ottava edizione di “A Corto di Donne”, rassegna di cortometraggi al femminile, in programma a Pozzuoli (NA) a giugno 2015.
Il festival offre uno spazio di confronto alle filmmaker di tutto il mondo che esprimono, attraverso un linguaggio cinematografico di sperimentazione e innovazione, un punto di vista originale e creativo sulla società e i fenomeni del nostro tempo.
La partecipazione alla rassegna è riservata ai cortometraggi a regia esclusivamente femminile, realizzati a partire dal 1° gennaio 2013. Il tema è libero. I generi ammessi sono: Fiction, Documentari, Animazione, Sperimentale. La durata dei singoli lavori non dovrà superare i 30 minuti.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/04/2015
mese dell'evento: giugno 2015

premi:
Le giurie, formate da prestigiosi esponenti dell’industria audiovisiva e dello spettacolo, assegneranno il premio al miglior cortometraggio per ciascuna delle quattro sezioni competitive in cui è articolato il festival.
Sarà inoltre attribuito, dalla direzione del festival, un premio speciale al miglior cortometraggio italiano, individuato tra tutti i lavori selezionati per la fase finale della rassegna.
Una rappresentanza di studenti degli istituti superiori flegrei assegnerà, infine, il Premio “Giuria Giovani” al miglior cortometraggio di ciascuna categoria.

modalità d'iscrizione:
Le opere dovranno essere spedite in formato DVD, unitamente alla scheda di iscrizione, al seguente recapito: “A Corto di Donne” – c/o Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo – Piazza Matteotti, 1 – 80078 Pozzuoli (NA) – Italy.
In alternativa al tradizionale servizio postale, è possibile fornire un link protetto per la visione e il download del cortometraggio, inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]. Saranno accettati solo i link che consentono il download dell’opera.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.acortodidonne.it
Data: 18/06/2015 - 21/06/2015
Luogo: Pozzuoli (NA), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.acortodidonne.it

 evento non più attivo 

Descrizione:
Rassegna di Cortometraggi al Femminile.