Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Lecce Film Festival - Festival del Cinema Invisibile




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




Il Circolo del Cinema/U.I.C.C. “Cineclub Fiori di Fuoco” organizza la nona edizione del concorso “Cinema Invisibile - Lecce Film Fest” che si terrà a Lecce (Italia) nel Dicembre 2014. Il Festival promuove le produzioni cinematografiche indipendenti europee favorendone la circolazione transnazionale. Il concorso è rivolto a film (fiction, documentari, animazioni) senza limiti di tema, genere e durata (lungometraggi, cortometraggi), realizzati da autori europei e/o produzioni europee, tra il 2011 e il 2014, non selezionati in precedenti edizioni di questo Festival, con esclusione di spot pubblicitari, video musicali, film amatoriali e opere di videoarte.

costo d'iscrizione: 15,00 Euro
scadenza del bando: 31/10/2014
mese dell'evento: dicembre 2014

premi:
Al “Miglior “Film” sarà assegnato il 50% del montepremi. Alle “Menzioni Speciali” sarà assegnato il restante montepremi, nelle percentuali stabilite dalla giuria.

modalità d'iscrizione:
Sono previste diverse modalità d’iscrizione:

- inviare a mezzo posta, all’indirizzo indicato nel Regolamento, il dvd, il materiale promozionale e la scheda d’iscrizione (reperibile su http://digilander.libero.it/fioridifuoco);

- inviare via mail a [email protected] il link per scaricare il video, allegando il materiale promozionale e la scheda d’iscrizione;

- utilizzare le piattaforme online clickforfestivals.com o festhome.com.

Il costo d’iscrizione è di € 15, ma si può iscrivere il film anche gratuitamente.
In tal caso si parteciperà all'assegnazione del titolo "Miglior Film" e delle menzioni speciali, ma non all'assegnazione del montepremi in denaro formato dalle quote di partecipazione.

Si precisa, inoltre, che la sottoscrizione della liberatoria per proiezioni successive al Festival contenuta nella scheda d’iscrizione è facoltativa, trattandosi unicamente di un'opportunità ulteriore per la diffusione del film attraverso l’attività ordinaria del Cineclub.
È, infine, facoltativa la sottotitolatura in inglese per i film in lingua italiana.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://digilander.libero.it/fioridifuoco/
Data: 26/12/2014 - 29/12/2014
Luogo: Lecce, Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.leccefilmfest.it

Descrizione:
Festival del Cinema Invisibile