Premio Nickelodeon




Bando per documentari / cortometraggi




La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative ecc.), sia ad opere inedite che già utilizzate per altri concorsi (saranno però escluse le opere già presentate a questo concorso in edizioni precedenti)
I Cortometraggi dovranno avere tutte le seguenti caratteristiche:
a). TEMA: Sociale
b). DURATA: max 15 minuti (titoli esclusi se di breve durata)
c). LINGUA: italiana o con sottotitoli in italiano
d). QUANTITA’: un solo Cortometraggio per ogni autore; le Scuole e gli Enti (associazioni, cooperative, servizi ecc.) potranno inviare Cortometraggi anche in numero superiore se però realizzati da soggetti differenti
e). CATEGORIA: tutte (fiction, documentario, animazione, spot, videoclip ecc.)
f). FORMATO: i video dovranno essere presentati in uno dei comuni formati video in alta qualità per la proiezione su grande schermo.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 01/09/2016
mese dell'evento: dicembre 2016

premi:
Il montepremi complessivo dei “rimborsi spese” non sarà inferiore ad Euro 3.750,00 lordi (Euro 3.000,00 al netto della ritenuta alla fonte del 25% a norma del DPR 600/73 art. 30).

Ai vincitori del Premio FINALISTI sarà assegnato un primo “rimborso spese” - fisso ed uguale per tutti - per la partecipazione alla Cerimonia di Premiazione e sarà offerta l'ospitalità per il giorno precedente la Cerimonia di Premiazione.

Ai vincitori (tra i Finalisti) del 1° PREMIO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO, 2° PREMIO DELLA CRITICA e 3° PREMIO “CORTI D’EVASIONE” sarà assegnato un ulteriore “rimborso spese” - variabile in base alla classifica - sempre per la partecipazione alla Cerimonia di Premiazione.

modalità d'iscrizione:
Il video potrà essere inviato:
a). tramite uno dei sistemi per l’invio di file di grandi dimensioni disponibili su Internet (es.: WETRANSFER) all’indirizzo email [email protected]
b). tramite un DVD contenente il file video all’indirizzo: PREMIO NICKELODEON - c/o Cooperativa Sociale Il Cerchio - Via Flaminia n. 3 - 06049 Spoleto (PG)

La Scheda d’Iscrizione dovrà essere compilata esclusivamente on-line all’indirizzo http://www.ilcerchio.net/nickelodeon/iscrizione_online.htm.
In caso di problemi, la compilazione on-line può essere richiesta anche per email all’indirizzo [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.ilcerchio.net/nickelodeon/
Luogo: Spoleto (PG), Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.ilcerchio.net/nickelodeon

Descrizione:
Premio Nazionale per il Cortometraggio Sociale.