Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I Corti sul Lettino. Cinema e Psicoanalisi




Bando per documentari / cortometraggi




E’ giunta all’ottava Edizione il Festival del Cortometraggio “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”, ideato e diretto da Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, concorso che ha annoverato negli anni passati, come presidenti di giuria, Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola, Alessandro Haber, Alessandro D’Alatri e Giogiò Franchini. Il tema prescelto è quello della psicoanalisi, inteso come territorio più vasto dell'immaginario, come spazio che mette in campo emozioni, sentimenti, conflitti ed inquietudini dei giorno nostri.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 10/07/2016
mese dell'evento: ottobre 2016

premi:
I corti pervenuti concorreranno per: migliore cortometraggio, migliore regista, miglior sceneggiatore, migliore attore protagonista, migliore attrice protagonista, miglior documentario, miglior corto straniero, miglior corto premiato dal Pubblico.

modalità d'iscrizione:
I partecipanti dovranno inviare i corti, allegandoli alle liberatorie per i corti e per la musica scaricabili sull’home page dei sito www.cinemaepsicoanalisi.com La data del concorso, che si svolgerà a Napoli, sarà pubblicata sul sito www.cinemaepsicoanalisi.com

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinemaepsicoanalisi.com