Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Social World Film Festival




Bando per cortometraggi


Bando per cortometraggi
Bando per lungometraggi / cortometraggi
Bando per lungometraggi / cortometraggi
Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi


Dopo il grande successo della precedente edizione, torna ancora più grande il concorso "Social Smile": cinque cortometraggi avranno l'esclusiva opportunità di essere proiettati dinanzi a ben 20.000 studenti del progetto "Social in the School" (www.socialfestival.com/school).

Il “Social Smile” è un concorso per cortometraggi della durata massima di 20 minuti a tematica sociale ma con uno spiccato senso dell’umorismo.
La "Selezione Smile” è una sezione competitiva, indipendente dalla “Selezione Ufficiale”, della quinta edizione della mostra internazionale del cinema sociale “Social World Film Festival” (4-12 luglio 2015, Vico Equense).

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 12/03/2015
mese dell'evento: marzo 2015

premi:
Tra i cortometraggi giunti, un'apposita commissione selezionerà cinque finalisti che saranno proiettati nelle scuole della Provincia di Napoli e votati da ben 20.000 studenti, il vincitore sarà premiato in un apposito evento durante la quinta edizione del “Social World Film Festival” previsto dal 4 al 12 luglio 2015 a Vico Equense (Costiera Sorrentina - Italia).
Il regista dei cortometraggio vincitore, accompagnato da un membro del cast artistico o tecnico del cortometraggio stesso, sarà ospitati (vitto e alloggio) a spese dell’organizzazione del festival. Inoltre, la partecipazione al "Social Smile” garantisce la possibilità che il cortometraggio sia selezionato per la proiezione nei tantissimi eventi internazionali organizzati dal “Social World Film Festival” che in soli quattro anni hanno coinvolto i cinque continenti: New York, Vienna, Washington DC, Seoul, Busan, Los Angeles, Berlino, Barcellona, Amsterdam, Cannes, MonteCarlo, Parigi, Istanbul, San Francisco, Tokyo, Sydney, Marsiglia, Palma, Tunisi, Rio de Janeiro, Hong Kong, Jakarta.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare alla “Selezione Smile”, il cortometraggio deve presentare i seguenti requisiti:
1) trattare una tematica sociale mediante l’utilizzo di un linguaggio e/o di una struttura narrativa con un marcato senso dell’umorismo;
2) avere una durata massima di 20’ (20 minuti), titoli di testa e di coda inclusi;
3) essere realizzato con qualsiasi mezzo e in qualsiasi formato purché riversato in file .mpg (preferibile), .avi, .mp4 o .mov;
4) essere realizzato in lingua italiana e sottotitolato in lingua inglese ovvero essere realizzato in lingua inglese e sottotitolato in lingua italiana ovvero essere realizzato in lingua terza ma sottotitolato in lingua inglese e italiana.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.socialfestival.com/bandi/social-smile.html
Data: 04/07/2015 - 12/07/2015
Luogo: Vico Equense (NA), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.socialfestival.com