Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Cortopepperfest




Bando per cortometraggi




Il Corto Pepper Fest è un concorso di cortometraggi giunto alla sua VIII edizione. Ideato da Sergio Misuraca, curato e organizzato da Sciò Produzioni, nato per sostenere e promuovere l'opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti e per valorizzare artisticamente e culturalmente un territorio che grazie alle bellezze dei suoi scenari naturali è stato diverse volte scelto come set dove girare cortometraggi e lungometraggi.

L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutte le opere di fiction realizzate, a partire dal 2010, da film-maker professionisti e non. Il tema è libero, i cortometraggi possono essere girati in qualsiasi formato e tecnica, e dovranno avere una durata massima di 15 minuti, inclusi i titoli.


Quest’anno il CORTO PEPPER FEST arrivato alla sua VIII edizione si arricchisce di una nuova sezione intitolata “Il Corto è mobile”, dedicata ai cortometraggi realizzati tramite Smartphone, un nuovo strumento oggi alla portata di tutti, che può contribuire a diffondere la cultura dell’immagine e della creatività, con la possibilità di realizzare con facilità video ed anche cortometraggi senza grandi costi di produzione.
La durata massima dei corti girati con lo smartphone sarà di 2 minuti, il tema è: l’Amore, in tutte le sue forme ed espressioni. Il corto potrà essere inviato tramite il Form di iscrizione. A designare il vincitore sarà il comitato di organizzatori del Corto Pepper Fest che valuterà principalmente l’idea, la creatività, l’originalità, più che la qualità tecnica. Il “corto mobile” vincitore sarà proiettato durante la serata/evento del Corto Pepper Fest. Il premio per l’autore/autrice consisterà in una targa e una cena presso il ristorante El Bocadito per due persone, durante la serata finale del CORTO PEPPER FEST.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/07/2017
mese dell'evento: settembre 2017

premi:
Primo premio: assegno 500 euro + targa

Premio Pubblico: Premio da stabilire + targa

Tutti gli altri selezionati riceveranno una targa.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione al concorso è gratuita ed è aperta a tutte le opere di fiction realizzate a partire dal 2010, da film-makers professionisti e non. Possono partecipare cortometraggi girati in qualsiasi formato e tecnica, della durata massima di 15 minuti, inclusi i titoli. Il tema è libero.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cortopepperfest.com/regolamento/
Data: 15/09/2017 - 15/09/2017
Luogo: Terrasini (PA), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.cortopepperfest.com

 evento non più attivo