Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Spistories




Bando per cortometraggi




Obiettivi della rassegna. Raccontare, indagare e approfondire i diversi aspetti e significati delle frontiere, in particolare le frontiere fra legalità e illegalità, fra ricchezza e povertà, fra salute e malattia, fra passato e futuro. Frontiera significa la fine di uno spazio, oltre il quale non è ben chiaro cosa ci sia. A voi cercare di raccontarlo.

Ciò che vi chiediamo è di raccontare, con la telecamera e una fiction della durata massima di 12 minuti, proprio quello spazio, la frontiera, che si apre fra legalità e illegalità, fra ricchezza e povertà, fra salute e malattia, fra passato e futuro.

Le opere pervenute saranno visionate da una giuria di esperti presieduta dal regista Piergiorgio Gay e composta da Veronica Pivetti e Chiara Tozzi.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/03/2016
mese dell'evento: maggio 2016

premi:
1° premio: 2.000€
2° premio: GoPro Hero 3
3° premio: GoPro Hero 3

modalità d'iscrizione:
La durata dei corti non dovrà superare i 12 minuti; la data di realizzazione non dovrà essere precedente al gennaio 2013. I corti (corredati da indirizzo e breve profilo dell’autore, sinossi del corto, dal modulo di iscrizione in allegato e da un piccolo trailer), che non dovranno aver già vinto premi o rassegne cinematografiche, dovranno essere spediti entro e non oltre il 15 marzo 2016 ed essere inviati all’indirizzo mail [email protected] e in doppia copia su supporto digitale DVD presso:
LiberEtà – “Rassegna opere audiovisive Spi Stories”
Via dei Frentani 4/A 00185 Roma

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.libereta.it/frontiere-spi-stories-2016
Luogo: Valdarno (AR), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.spi.cgil.it

 evento non più attivo 

Descrizione:
Concorso di Cortometraggi.