Filmando a Figuralia




Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi




Arci Bologna lancia la quinta edizione del concorso nazionale "Filmando a Figuralia", e invita i giovani videomaker a raccontare attraverso il linguaggio cinematografico storie di accoglienza.

Storie di migranti e di viaggi, di cittadinanza attiva e di solidarietà. Storie di inclusione e integrazione che siano capaci di modificare l'immaginario collettivo, restituendo nomi, volti e voci alle donne e agli uomini in fuga da guerre, persecuzioni e povertà, e dando visibilità alle esperienze di solidarietà che nascono e crescono nel nostro paese.

Gli autori - dai 14 ai 35 anni - potranno utilizzare ogni forma d'espressione per raccontare la propria idea di "accoglienza": dal reportage allo spot, dalle interviste al corto di finzione.

Le opere dovranno avere una durata minima di 3 minuti e una massima di venti minuti (titoli inclusi) e ogni partecipante potrà presentare massimo tre video, anche già proiettati in altri concorsi.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 07/12/2015
mese dell'evento: dicembre 2015

premi:
In premio: 700 euro per il primo classificato e 300 euro per il secondo classificato in buoni per l'acquisto di attrezzature video.

modalità d'iscrizione:
I video devono essere caricati su festival.movibeta.com o inviati tramite www.wetransfer.com all’indirizzo [email protected].

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.arcibologna.it/images/file/FILMANDO%20A%20FIGURALIA2015.pdf
Data: 13/11/2015 - 07/12/2015
Luogo: Bologna, Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.arcibologna.it/filmando_a_fig...

 evento non più attivo