banner970x250
banner430X45

Settimo Senso - Festival del Cinema dell'Aurum




Bando per cortometraggi


Bando per cortometraggi


Per raggiungere una dimensione extrasensoriale capace di tradurre in cinema il senso di meraviglia
Il concorso è aperto a registi, alle scuole di ogni ordine e grado e a creativi esordienti. Le opere potranno essere in qualsiasi formato e dovranno avere una durata massima di 20’. Alla rassegna potranno partecipare cortometraggi di finzione (fiction), documentari e video d’arte.
Tema libero. Durata max 20 min.
• PRIMO PREMIO AUTORE
• PRIMO PREMIO ESORDIENTE
• PREMIO SETTIMO SENSO ALLA MIGLIORE INTERPRETAZIONE MASCHILE E FEMMINILE
• PREMIO MIGLIORE PRODUZIONE DELLA CATEGORIA AUTORI “F” PRODUZIONE AUDIOVISIVI .
• PREMIO DELLA CRITICA YANG MEDIA E COMUNICAZIONE
La manifestazione è stata inserita nella programmazione ufficiale della quarta edizione del d’Annunzio Festival 2013
La Giuria tecnico-rappresentiva-qualificata sarà composta da:
-Francesca Ferretti, organizzatrice di produzione per spot nazionali ed internazionali con esperienze nel cinema e nella televisione. Le sue esperienze lavorative spaziano da programmi televisivi come "LineaBlu" - RaiUno, "Le vite degli altri" per La7, alla Sitcom "Boris" per Sky ed a collaborazioni per il canale Fox Channel, Rai Cinema e altri.
-Oscar Buonamano, direttore editoriale della casa editrice Carsa Edizioni che pubblica volumi d’arte, di architettura, fotografia e guide turistiche. Nell’ambito dell’attività giornalistica scrive sul blog “Libri. Parole e dintorni” de la Repubblica Bari dove cura due rubriche Culture metropolitane e (Ri_letture) e sul blog di narrazione sportiva “Quasi rete” di www.gazzetta.it. Ha collaborato alle pagine culturali dei quotidiani Il Centro e L’Attacco, del mensile Stilos ed è stato redattore del web magazine letterario Books Brothers.
Tra le sue pubblicazioni, Il Pescara di Zeman (Carsa Edizioni, 2012), Ad’A, Premio architettura d’Abruzzo (Carsa Edizioni, 2012), Pescara città giardino, le case della pineta, (Carsa Edizioni, 2004), La Battaglia di Ortona, (Carsa Edizioni, 2003).
Gli studi di architettura, l’interesse per la letteratura e la voglia di capire il mondo sono le passioni con le quali convive sul suo blog, www.culturemetropolitante.it
-Peppe Melizzi, regista, saggista, autore e produttore di spot cinematografici italiani ed esteri, con esperienze nel cinema nazionale. Tra le sue pubblicazioni :”Astrazione e silenzio del cinema d’autore. Dal linguaggio letterario al linguaggio filmico: le valenze semantiche del non detto” Armando Curcio Editore 2012
- Fabrizio Procaccini, direttore di produzione e aiuto regista, ha collaborato tra gli altri con Dario Argento, Vincenzo Salemme, Spike Lee, Gigi Proietti, Sergio Rubini, Federico Moccia, Massimo Andrei, Marco Simon Puccioni, Massimiliano Camaiti. Molti film a cui ha partecipato sono stati selezionati alla Mostra del cinema di Venezia.
-Gian Paolo Vallati produttore e regista, docente di sceneggiatura e regia all’Accademia Rossellini di Roma.
Nel 2011 ha terminato la realizzazione del suo primo lungometraggio, “Cara, ti Amo...”, che ha presentato alla 10° edizione del RIFF festival, vincendo (ex aequo) il primo premio nazionale.

costo d'iscrizione: 20 Euro
scadenza del bando: 15/07/2013
mese dell'evento: luglio 2013

premi:
Opera unica ed esclusiva dello scultore Alessandro Ferretti che tra le innumerevoli e prestigiose esperienze professionali vanta la collaborazione con i più grandi Maestri della Cinematografia mondiale: S.Leone, F. Zeffirelli, Spike Lee, L.Cavani , L. Bava e la realizzazione , tra le altre, delle sculture degli Spot LAVAZZA , TELECOM ,PIRELLI .
- Partecipazione ai moduli didattici di SCENEGGIATURA, PRODUZIONE, FOTOGRAFIA E TECNICA DELLE RIPRESE, REGIA, INTRODUZIONE AL MONTAGGIO E ALLA POST PRODUZIONE dei corsi dell’Accademia di Cinematografia di Pescara .

modalità d'iscrizione:
La partecipazione al concorso è subordinata alla presentazione di:

1) scheda di partecipazione firmata per esteso e compilata in stampatello
2) elaborati forniti su DVD in formato AVI
. E’ prevista una tassa d’iscrizione di euro 20,00 per ogni partecipante da versare sul C/C Postale 1000461127 intestato a Associazione Culturale San Benedetto. Causale :Settimo Senso 2013
Il plico compreso di copia DVD , scheda di partecipazione e copia della ricevuta postale di avvenuto versamento della quota di partecipazione, va inviato a: AURUM La Fabbrica delle Idee Largo Gardone Riviera , 65129 Pescara . La busta dovrà recare la dicitura “Settimo Senso”

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://: http://settimosenso.wix.com/settimosenso
Data: 25/07/2013 - 25/07/2013
Luogo: Pescara, Italia
Periodo: Agosto - Settembre
Sito Web: http://www.associazioneculturalesanbened...

 evento non più attivo