!Xš‚‰

Voghera Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi




1. L'associazione culturale Iria, in collaborazione con il Comune di Voghera, presenta la terza edizione del Voghera Film Festival (VFF).

2. Il Voghera Film Festival vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema indipendente in tutte le sue forme di arte e di spettacolo, creando un nuovo punto d'incontro per il cinema internazionale.

3. Il Festival prevede tre categorie:

SEZIONE DOCUMENTARI

Verranno accettati DOCUMENTARI della durata superiore ai 30 minuti, senza alcuna distinzione di genere e di lingua (purché sottotitolati in Italiano o inglese).


SEZIONE CORTOMETRAGGI

Verranno accettati CORTOMETRAGGI della durata massima di 30 minuti, senza alcuna distinzione di genere e di lingua (purché sottotitolati in Italiano o inglese).


SEZIONE ANIMAZIONE

Verranno accettate opere d'ANIMAZIONE di una durata compresa tra un minimo di 5 minuti e un massimo di 60 minuti, senza alcuna distinzione di genere e di lingua (purché sottotitolati in Italiano o inglese).


4. Verranno ammesse opere di qualsiasi genere e girate su qualsiasi supporto, pellicola o digitale, in lingua italiana o straniera, purché sottotitolate in italiano o inglese (se la lingua è diversa dall'italiano).

5. Nella sezione Cortometraggi e Animazione ogni autore potrà presentare al massimo due opere. È richiesto l'invio di una copia in DVD per ogni opera iscritta.

Tra tutte le opere pervenute entro i termini, la commissione selezionatrice del Voghera Film Festival designerà le opere che parteciperanno al concorso. Il giudizio della giuria è insindacabile. L'elenco dei Film selezionati per il Festival verrà pubblicato sul sito www.vogherafilmfestival.com. I loro autori e/o produzioni riceveranno notifica della selezione tramite e-mail.

costo d'iscrizione: 10.00 Euro
scadenza del bando: 16/02/2015
mese dell'evento: giugno 2015

premi:
PREMIO SANDRO BOLCHI (Miglior Regia)
PREMIO MIGLIOR DOCUMENTARIO
PREMIO MIGLIOR CORTOMERAGGIO
PREMIO MIGLIORE OPERA D'ANIMAZIONE

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi è necessario compilare la scheda d'iscrizione presente sul sito internet del Festival www.vogherafilmfestival.com. Per ogni opera iscritta, è necessario effettuare una donazione di almeno 10 euro attraverso Paypal ([email protected])

I titolari delle opere che intendono iscriversi al Festival potranno scegliere tra le seguenti modalità:

inviare entro e non oltre il 16 /02 /2015 (farà fede il timbro postale di spedizione) una copia DVD (Pal) del film accompagnata da un'adeguata documentazione informativa. Tutto il materiale deve essere spedito a:

Voghera Film Festival
Biblioteca comunale
Via Gramsci, 1
Voghera 27058

Iscrivere la propria opera attraverso le piattaforme web indicate sulla home del sito www.vogherafilmfestival.com Festhome, Clickforfestival, Uptofest, Filmfreeway

La scheda ufficiale d'iscrizione e la liberatoria dovranno essere compilate in tutte le loro parti e firmate. Tutti i cd/dvd dovranno essere etichettati con titolo, anno, regista e contatti. Inoltre, dovrà essere allegato un CD contenente:

una breve sinossi
scheda tecnica del film
la biografia/filmografia del regista
fotografie del film /locandine
Press Kit( se disponibile)

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.vogherafilmfestival.com
Data: 12/06/2015 - 13/06/2015
Luogo: Voghera (PV), Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.vogherafilmfestival.com/