Premio Marcellino de Baggis - Festival Internazionale di Cinema Documentario




Bando per documentari




Il Festival si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema documentario internazionale.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/01/2017
mese dell'evento: maggio 2017

premi:
La selezione dei film avviene a cura e giudizio insindacabile della Direzione del Festival che si riserva in via del tutto eccezionale di ammettere al concorso opere pervenute dopo la data di scadenza.

La comunicazione di ammissione verrà data via mail agli autori in tempo utile per permettere un’eventuale trasferta. È previsto un rimborso spese a forfait, ma non l’organizzazione del viaggio.

La Direzione del Festival nominerà una Giuria, composta da non meno di tre membri che giudicherà e assegnerà i premi durante l’ultimo giorno di programmazione. Tra i lavori finalisti che parteciperanno ai concorsi verrà premiato:

il Miglior documentario per la sezione internazionale
il Miglior documentario per la sezione opere prime inedite
Menzioni Speciali della Giuria e della Direzione Artistica.
Il Premio al Miglior documentario non può essere assegnato ex aequo.
I premi in denaro e/o servizi verranno consegnati solo alla presenza dell’autore premiato o di un suo rappresentante ufficiale.

Autori, produttori e distributori dei documentari premiati al 3° Premio Marcellino De Baggis – Festival Internazionale del Cinema Documentario, dovranno indicare nei titoli di testa, sui materiali promozionali e stampa e su eventuali siti web ufficiali il logo del Festival e il premio ricevuto. Non ci è possibile al momento stabilire l’esatto ammontare del montepremi complessivo: ogni notizia al riguardo sarà comunicata sul sito web del Festival.

modalità d'iscrizione:
Possono partecipare opere di qualunque durata. È previsto il versamento di una quota di partecipazione di 15 euro per ciascun lavoro iscritto come contributo per le spese di segreteria, ma per chi si iscrive prima del 30 settembre 2016 c’è una tariffa scontata a 9 euro. I lavori possono essere inviati a partire dal 27 marzo 2016 e devono essere inviati entro il 15/01/2017.

I film ammessi alla selezione finale verranno pubblicati sul sito un mese dopo la chiusura delle selezioni, i film in concorso un mese prima del Festival. Tutti gli iscritti riceveranno una comunicazione anche in caso di mancata selezione.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.marcellinodebaggis.it/il-regolamento-delledizione-2017/