!Xš‚‰

SHORT on Work




Bando per documentari / cortometraggi




“SHORT on WORK – global short-video contest on contemporary work” è un concorso internazionale di documentari brevi sul lavoro contemporaneo, ideato e prodotto dalla Fondazione Marco Biagi – Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Lo scopo del concorso è ricercare, valorizzare e promuovere opere audiovisive documentaristiche capaci di favorire la ricerca interdisciplinare sul lavoro contemporaneo.
Short on Work rivolge una particolare attenzione ai documentari brevi, espressione di un approccio all’audiovisivo come strumento e pratica di documentazione, di ricerca, di inchiesta, di auto rappresentazione e di riflessione. Le opere raccolte alimenteranno un archivio audiovisivo internazionale sulla rappresentazione del lavoro contemporaneo, da utilizzare a fini didattici e di ricerca.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/10/2014
mese dell'evento: dicembre 2014

premi:
l premio per il miglior documentario è fissato in euro 2.500,00, quello per il secondo classificato è fissato in euro 1.000,00.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare alla selezione è necessario:
a. registrarsi al sito http://shortonwork.fmb.unimore.it/contest/;
b. compilare le quattro schede previste dalla procedura on line al fine di inviare i dati relativi all’autore e all’opera, quindi di caricare le foto di scena ed il video.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://shortonwork.fmb.unimore.it/edizione-2014/
Data: 12/12/2014 - 12/12/2014
Luogo: Modena, Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.shortonwork.org

Descrizione:
Concorso internazionale di documentari brevi sul lavoro.