Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Lake Como Film Festival




Bando per cortometraggi




il concorso FILMLAKERS per giovani filmmakers giunto alla sua terza edizione ed organizzato dal Lake Como Film Festival, il primo festival in Italia interamente dedicato al “cinema di paesaggio” che si svilupperà lungo un arco temporale di un mese, dal 26 giugno al 28 luglio 2016. A corollario del programma di proiezioni del festival, FILMLAKERS si propone come manifestazione con lo scopo di promuovere un momento di incontro e confronto fra diverse realtà culturali nell’ambito cinematografico per scoprire nuovi autori e nuove storie che valorizzino il patrimonio naturale, architettonico ed umano del territorio lariano. Da ogni film dovrà emergere, come prima cosa, un forte legame ed una valorizzazione del territorio assegnato, sia sotto il profilo paesaggistico sia sotto quello della valorizzazione delle risorse umane presenti sul territorio stesso. Le troupe (composte da tre persone con età massima di 30 anni) saranno impegnate sul territorio dal giorno 18 luglio sino alla serata di premiazione del 24 luglio 2016 e avranno 144 ore per realizzare un prodotto di fiction. Il Comune ospitante fornirà per sette notti ai partecipanti di ogni troupe l'alloggio con servizio di mezza pensione.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/06/2016
mese dell'evento: luglio 2016

premi:
I film saranno valutati da una giuria di professionisti che assegnerà un premio in denaro del valore di € 1.500,00. E' inoltre previsto un premio della giuria popolare assegnato durante la serata di premiazione del valore di € 1.500,00.

modalità d'iscrizione:
Compilare ed inviare scheda di iscrizione allegata al bando e inviare un breve showreel dei membri della troupe alla mail [email protected]
Tutte le info e il bando sono presenti sul sito www.lakecomofilmfestival.com

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.lakecomofilmfestival.com
Data: 18/07/2016 - 24/07/2016
Luogo: Como, Italia
Periodo: Luglio - Agosto
Sito Web: http://www.lakecomofilmfestival.com