I(n)DIFFERENTI - Concorso per Cortometraggi




Bando per cortometraggi

Bando per cortometraggi




La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti. Non ci sono limiti di età, né vincoli di residenza o di cittadinanza.

Possono partecipare al concorso cortometraggi a tema libero, realizzati da autori italiani o stranieri. Sono ammesse sia riprese dal vero che in animazione. Le opere devono essere in lingua Italiana o, se in altra lingua, con sottotitoli in Italiano (anche le espressioni dialettali dovranno essere sottotitolate). Sono ammesse anche opere già presentate in altri concorsi purché realizzate a partire dal 1° gennaio 2011 e non trasmesse in TV nazionali o internazionali. Ogni autore può partecipare con un massimo di due opere.

Possono partecipare sia cortometraggi narrativi di finzione realizzati filmando attori reali, sia cortometraggi narrativi che utilizzano totalmente l'animazione di oggetti inanimati senza preclusione di tecniche diverse tra loro. A solo titolo di esempio: stop motion, animazione 2D, 3D.

I cortometraggi possono avere tema libero e aderire a qualsiasi genere cinematografico senza alcun vincolo sui contenuti.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/05/2014
mese dell'evento: maggio 2014

premi:
Una giuria di esperti e operatori del settore esaminerà le opere finaliste ed assegnerà, a suo insindacabile giudizio, al miglior cortometraggio il seguente premio:
- buono d’acquisto del valore di € 300
Eventuali altri riconoscimenti o menzioni speciali saranno assegnati a discrezione della giuria di esperti.Le proiezioni e premiazioni del concorso si svolgeranno durante l’evento finale organizzato dall’Associazione Culturale Settimo Piano e Mezzo.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al concorso sono richiesti:
- La compilazione di una scheda di iscrizione scaricabile on-line dal sito www.settimopianoemezzo.it La scheda deve essere compilata in ogni sua parte e spedita per posta ordinaria ad Associazione Culturale “Settimo Piano e Mezzo” c/o Filippo Magnifico via G. Di Vittorio n. 32/a 76125 Trani (BT) oppure scansionata ed inviata in formato PDF all’indirizzo e-mail [email protected].
- L'invio del cortometraggio in qualsiasi formato digitale con una delle seguenti modalità: a) piattaforma We Transfer (https://www.wetransfer.com/) oppure tramite spazio personale FTP (inviando i dettagli
all'indirizzo e-mail [email protected]);
b) invio del file su DVD o CD all’indirizzo Associazione Culturale “Settimo Piano e Mezzo” c/o Filippo Magnifico via G. Di Vittorio n. 32/a 76125 Trani (BT) indicando sul disco stesso il titolo dell’opera ed il nome dell’autore. Il disco può contenere due file.
La richiesta di partecipazione e l’opera dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 Maggio 2014. Farà fede la data di compilazione della scheda di iscrizione on-line, il timbro postale o la data del messaggio di posta elettronica. Gli organizzatori del concorso provvederanno alla custodia delle opere pervenute, ma non risponderanno di danni o smarrimenti avvenuti durante la spedizione.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.settimopianoemezzo.it
Luogo: Trani (BT), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.settimopianoemezzo.it

 evento non più attivo