Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Edu Short Movies




Bando per cortometraggi




L’EDU FESTIVAL 2014, arrivato quest’anno alla sua quinta edizione, si pone come obiettivo quello di riflettere su alcune criticità di un Paese, l’Italia, in un momento di cambiamento piuttosto difficile, nel quale recuperare punti di riferimento, per affrontare con serietà e creatività le nuove sfide sociali, a favore di un investimento del patrimonio educativo e culturale, diventa fondamentale.
Nell’edizione precedente, l’EDU FESTIVAL è stato arricchito con un concorso cinematografico per cortometraggi che pur essendo alla sua prima edizione, ha avuto un ottimo successo sia per quanto riguarda la partecipazione (più di 40 cortometraggi, nazionali e internazionali, giunti in direzione) che di pubblico. E’ stato assegnato un primo premio in denaro (500,00 euro) al miglior film ( Matilde di Vito Palmieri) e delle targhe alla migliore regia, attore, fotografia, montaggio e musica.
Sulla scia del successo dell’anno scorso l’Istituto Progetto Uomo, in collaborazione con l’ANEP (Associazione Nazionale Educatore Professionale), ripropone la seconda edizione dell’EDU Short movie. Anche quest’anno i cortometraggi devono avere come focus centrale dell’arco narrativo, l’osservazione di fenomeni sociali o relazionali che possano essere da stimolo a ri-educare una società, che con il tempo si è persa o forse, è semplicemente andata in letargo.

Il tema di quest’anno è LA FRAGILITA’.

costo d'iscrizione: "gratis"
scadenza del bando: 30/04/2014
mese dell'evento: maggio 2014

premi:
La Giuria assegnerà i seguenti premi:
- Miglior cortometraggio (Euro 500,00)
- Miglior Regia (Targa)
- Migliore Fotografia (Targa)
- Miglior Montaggio (Targa)
- Migliore Musica Originale (Targa)
- Miglior Attore (Targa)

modalità d'iscrizione:
Il regolamento, la scheda d'iscrizione e liberatoria sono scaricabili dai seguenti siti:
www.istitutoprogettouomo.it
www.anep.it
Le opere devono pervenire entro il 30 Aprile 2014 presso L'Istituto Progetto Uomo, via Ortana 19 - 01030 Vitorchiano (VT)

Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected] o contattare il numero di telefono +39.347.5181515

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.istitutoprogettouomo.it, www.anep.it
Luogo: Montefiascone (VT), Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.progettouomo.it

 evento non più attivo