Festival Roma Filmcorto




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi / sceneggiature




Possono partecipare film inediti realizzati nell’anno 2016: cortometraggi di fiction, documentari, docufilm, trailer, booktrailer, videoclips, film di animazione, lungometraggi di produzione indipendente, di tematica libera. Ai film già presentati/premiati ad altri festival - realizzati tra il 2015 e 2016 - è destinata la sezione fuori concorso "Percorsi Visivi". Tra le novità dell’VIII edizione, la sezione “Dalle parole alle immagini” - rivolta ad aspiranti scrittori di cinema - che propone la stesura di sceneggiature da opere letterarie preselezionate.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/10/2016
mese dell'evento: dicembre 2016

premi:
Colosseo d'Argento al “Migliore Cortometraggio”.
“Targa d’argento” - Sez. “Dalle parole alle immagini” alla “Migliore Sceneggiatura”. “Menzioni Speciali della Giuria” alla: “Migliore Regia”, “Miglior Sceneggiatura”, “Migliore interprete Femminile e/o Maschile”. A propria discrezione, la Giuria ha, inoltre, la facoltà di assegnare una “Borsa di studio” di 2500 € (tremila euro) in denaro o in servizi, offerta dagli sponsor tecnici, all’opera che si sia segnalata per la sua qualità tecnica/filmica. La Direzione artistica del Festival ha la facoltà di assegnare il Premio “Colosseo D’Oro” “alla Carriera e l’Impegno” ad un attore/ attrice, regista, sceneggiatore, produttore, impostosi per qualità professionali ed attenzione verso il cinema italiano indipendente.

modalità d'iscrizione:
L'iscrizione può essere effettuata online, scaricando l'apposita modulistica sul sito ufficiale del Festival ed inviandola compilata e firmata; oppure a mezzo posta raccomandata, entro i termini fissati.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.romafilmcorto.it