Premio Andare oltre si Puo'




Bando per cortometraggi




Al via la nuova edizione del Premio “Andare oltre si può” 2015, forte del prestigioso riconoscimento internazionale ottenuto con il patrocinio dell’UNESCO-IYL 2015. Aperte le iscrizioni alla terza edizione del Premio. Nell’ ”Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce”, indetto per il 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si invitano gli artisti a realizzare opere artistiche con a tema la luce, elemento importante nella vita quotidiana di tutti. 
Una risorsa unica e vitale che da sempre ha appassionato artisti e ricercatori. La luce alimenta la vita e la migliora. Il suo utilizzo salvaguardia il pianeta, riducendo il consumo energetico e l’impatto ambientale. La luce è vita, colore, emozione. La luce è speranza.
Anche quest’anno il ricavato proveniente da sponsor donazioni ed asta benefica sarà devoluto al 70% all’Associazione Down Lucca e il 30% ad altra iniziativa di solidarietà.
Le categorie coinvolte saranno MUSICA, ARTI GRAFICHE E PITTORICHE, FOTOGRAFIA, SCULTURA, VIDEO e SCRITTURA.
Le iscrizioni, aperte dal 21 Aprile saranno accettate fino al 30 Giugno (info: www.andareoltrewsipuo.it).
Entro il 30 Settembre le opere dovranno essere consegnate e nel mese di Dicembre si susseguiranno una serie di eventi, dalla presentazione del CD all’inaugurazione dell’installazione di Natale e della Mostra delle opere a Palazzo Ducale, fino alla proclamazione dei vincitori, uno per categoria, il 3 Gennaio, giornata in cui si terrà anche l’asta benefica.

costo d'iscrizione: 50 Euro
scadenza del bando: 30/06/2015
mese dell'evento: giugno 2015

premi:
I vincitori – secondo la categoria di appartenenza - avranno l’opportunità di partecipare ad eventi internazionali come il Summer Festival (per la musica), e di esporre al Lu.C.C.A Museum (pittura, scultura e design) e al Photolux festival 2015 (fotografia e video). Tutte le opere saranno inoltre esposte nella collettiva di Palazzo Ducale, presentate nel sito www.andareoltrewsipuo.it, nei social network e pubblicate sul catalogo cartaceo. Sarà inoltre realizzato un CD con i brani presentati e la realizzazione di un libro per bambini.

modalità d'iscrizione:
Leggi il bando http://andareoltresipuo.it/it/bando-2015. Potrai iscriverti direttamente attraverso il sito web alla pagina http://andareoltresipuo.it/it/iscriviti

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://andareoltresipuo.it/it/bando-2015