Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Premio Andare oltre si Puo'




Bando per cortometraggi




Al via la nuova edizione del Premio “Andare oltre si può” 2015, forte del prestigioso riconoscimento internazionale ottenuto con il patrocinio dell’UNESCO-IYL 2015. Aperte le iscrizioni alla terza edizione del Premio. Nell’ ”Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce”, indetto per il 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si invitano gli artisti a realizzare opere artistiche con a tema la luce, elemento importante nella vita quotidiana di tutti. 
Una risorsa unica e vitale che da sempre ha appassionato artisti e ricercatori. La luce alimenta la vita e la migliora. Il suo utilizzo salvaguardia il pianeta, riducendo il consumo energetico e l’impatto ambientale. La luce è vita, colore, emozione. La luce è speranza.
Anche quest’anno il ricavato proveniente da sponsor donazioni ed asta benefica sarà devoluto al 70% all’Associazione Down Lucca e il 30% ad altra iniziativa di solidarietà.
Le categorie coinvolte saranno MUSICA, ARTI GRAFICHE E PITTORICHE, FOTOGRAFIA, SCULTURA, VIDEO e SCRITTURA.
Le iscrizioni, aperte dal 21 Aprile saranno accettate fino al 30 Giugno (info: www.andareoltrewsipuo.it).
Entro il 30 Settembre le opere dovranno essere consegnate e nel mese di Dicembre si susseguiranno una serie di eventi, dalla presentazione del CD all’inaugurazione dell’installazione di Natale e della Mostra delle opere a Palazzo Ducale, fino alla proclamazione dei vincitori, uno per categoria, il 3 Gennaio, giornata in cui si terrà anche l’asta benefica.

costo d'iscrizione: 50 Euro
scadenza del bando: 30/06/2015
mese dell'evento: giugno 2015

premi:
I vincitori – secondo la categoria di appartenenza - avranno l’opportunità di partecipare ad eventi internazionali come il Summer Festival (per la musica), e di esporre al Lu.C.C.A Museum (pittura, scultura e design) e al Photolux festival 2015 (fotografia e video). Tutte le opere saranno inoltre esposte nella collettiva di Palazzo Ducale, presentate nel sito www.andareoltrewsipuo.it, nei social network e pubblicate sul catalogo cartaceo. Sarà inoltre realizzato un CD con i brani presentati e la realizzazione di un libro per bambini.

modalità d'iscrizione:
Leggi il bando http://andareoltresipuo.it/it/bando-2015. Potrai iscriverti direttamente attraverso il sito web alla pagina http://andareoltresipuo.it/it/iscriviti

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://andareoltresipuo.it/it/bando-2015