Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Concorso AIDI "riprendi-ti la città"




Bando per cortometraggi




Dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione di ‘Riprenditi la Città, Riprenditi la Luce’, rassegna di cortometraggi organizzata e promossa dall’associazione culturale non profit AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione), diventa internazionale.

Il concorso è rivolto ai giovani under 30 che attraverso un breve video di 60 secondi realizzato con qualsiasi strumento tecnologico (video camere, smartphone, tablet), potranno raccontare l'elemento luce nella loro città scegliendo una delle tre categorie previste: LUCE E LUOGHI, LUCE E CINEMA, LUCE E MUSICA.

La partecipazione è gratuita, individuale o in gruppo ed avviene inviando i video nell’apposita sessione del sito dedicato al concorso www.riprenditilacitta.it entro la data del 28 febbraio 2015.

I filmati saranno valutati da una giuria d’eccezione formata da esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura.
Per ciascuna categoria verranno proclamati due vincitori (1°e 2°classificato) rispettivamente premiati con 1.500 e 1.200 euro.

Inoltre sono previsti altri quattro premi speciali (Lighting Designer, Anno Internazionale della Luce, Energy Saving e Premio speciale della giuria) di 1.000 euro ciascuno.

La premiazione avverrà il 27 marzo 2015 presso la prestigiosa Aula del Tempio della Mole Antoneliana di Torino.

Il concorso s’inserisce tra le numerose attività che saranno realizzate per celebrare il 2015 che è stato proclamato dall’Unesco Anno Internazionale della LUCE.

Proprio per l’importanza del messaggio e delle tematiche coinvolte, il concorso anche quest’anno ha il Patrocinio e l’appoggio di molte istituzioni come il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Enea, il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Architetti, il Museo del Cinema di Torino, ASSIL, la SIF (Società di fisica), il Comune di Milano, il Comune Torino, il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino e il Royal College of Art.

Per consultare il regolamento ed avere ulteriori informazioni, vai sul sito
www.riprenditilacitta.it

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 28/02/2015
mese dell'evento: febbraio 2015

premi:
Per ciascuna delle tre categorie : 1° Classificato 1.500 euro - 2° Classificato 1.200 euro.

Premi speciali (Anno Internazionale della Luce, Light Design, Premio Speciale della giuria, Energy Saving) : 1.000 euro per ogni categoria.

modalità d'iscrizione:
La partecipazione è gratuita, individuale o in gruppo ed avviene inviando i video nell'apposita sessione del sito dedicato al concorso www.riprenditilacittà.it

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.riprenditilacitta.it
Data: 27/03/2015 - 27/03/2015
Luogo: Venezia, Italia
Periodo: Marzo
Sito Web: http://www.riprenditilacitta.it/

 evento non più attivo