Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il Rispetto per l'Ambiente




Bando per cortometraggi




“Basta Mozziconi a terra” in collaborazione con “EventiAvanti” promuove la prima edizione del concorso di cortometraggi il cui tema è “il rispetto per l’ambiente”, con l’obbligo di almeno un inquadratura e riferimento ai mozziconi di sigarette in qualsiasi contesto.
La durata dei cortometraggi non deve superare i 5 minuti da nero a nero, compreso titolazioni con una tolleranza massima di 30 secondi.
Il periodo di svolgimento del concorso è dal 01 Gennaio 2014 e il termine invio e consegna lavori sarà entro il 30 Maggio 2014.La premiazione avverrà il 05/06/2014.
Una sessione sarà riservata alle scuole per la libera partecipazione degli studenti e docenti.
Il concorso è aperto a tutti per dar spazio ai film maker di qualsiasi nazione e provenienza , amatori e professionisti , ai circoli culturali ,alle scuole del settore video e cinematografico, alle associazioni onlus a partecipare ad concorso stimolante e creativo a finalità sociale per l’ambiente.
Sensibilizzare un maggior numero di utenti al problema dei mozziconi di sigaretta come rifiuto altamente inquinante con l’intento di divulgare una corretta raccolta dei mozziconi attraverso l’utilizzo di contenitori idonei.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/05/2014
mese dell'evento: maggio 2014

premi:
Verranno assegnati dei premi equivalenti in attrezzature video, o giornate di noleggio attrezzature cinematografiche, grazie al coinvolgimento di alcune importanti realtà nazionali e del territorio.

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi è possibile presentare domanda con una delle seguenti modalità:
• compilando la scheda di iscrizione on-line disponibile sul sito internet: www.bastamozziconiaterra.it o spedendo via mail una copia firmata del Regolamento accompagnata da copia di un documento di identità a: [email protected]
[email protected]
• scrivendo la vostra richiesta su facebook sulla nostra pagina “Basta Mozziconi a terra”.
• Contattando il numero verde 800 58 73 17 solo da rete fissa.
Ogni iscritto può partecipare al concorso anche con più cortometraggi per un massimo di 3, e può collaborare anche alla realizzazione di altri cortometraggi senza esserne diretto responsabile. La procedura di iscrizione sarà resa efficace solo dopo aver firmato il modulo per l’accettazione del Regolamento di gara nel quale verranno comunicati gli elementi che obbligatoriamente dovranno comparire nel cortometraggio.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.bastamozziconiaterra.it/news.php
Data: 05/06/2014 - 05/06/2014
Luogo: Vimercate (MB), Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.bastamozziconiaterra.it/

 evento non più attivo