PerCorti di Vita




Bando per cortometraggi




Il Festival Europeo “perCORTI di Vita” è promosso dall'Associazione Percorsi di Vita e intende ospitare un nascente campo vibrazionale creativo, attraverso lo strumento della video narrazione, che ha la funzione di avviare un potente processo di cambiamento, una vera e propria onda capace di coinvolgere tutte quelle persone che sentono e desiderano una profonda trasformazione delle coscienze. L’Associazione Percorsi di Vita offre, a chi si interessa di cinema, la proposta di sperimentare e approfondire la propria esperienza di comunicazione attraverso i “perCORTI di Vita”: festival/concorso di cortometraggi.
Per questa terza edizione, il tema prescelto è la Famiglia.
Il tema della Famiglia, nella prospettiva dell’Associazione Percorsi di Vita, è correlato alla realizzazione dell’individuo ed è intesa come terreno fertile per la sua evoluzione personale. La Famiglia può essere un contesto accogliente, propositivo, sicuro, motivante, sobrio, che favorisce uno sviluppo sano di tutti i suoi componenti, mentre talvolta accade che il contesto familiare sia caratterizzato da un’atmosfera negativa che ostacola il miglioramento individuale.
Il concetto di Famiglia è riferito non solo a un pensiero classico, ma al suo costante cambiamento nel tempo, pertanto il tema vuole anche stimolare visioni diverse e nuove di intendere e vivere la famiglia. Con le loro opere, i film maker avranno la possibilità di affrontare ed esprimere il tema nelle sue varie forme e dimensioni, riferendosi alle condizioni attuali della famiglia o suggerendo nuovi scenari e nuove visioni.
Una commissione sceglierà le 10 opere finaliste. La giuria di esperti sceglierà i vincitori tra i cortometraggi ammessi. Le loro decisioni sono insindacabili.
Per maggiori info visita il sito www.percortidivita.it

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 29/02/2016
mese dell'evento: maggio 2016

premi:
I PREMI
I tre migliori cortometraggi selezionati dalla giuria saranno così premiati:
* Primo classificato: 1000 euro
* Secondo classificato: 500 euro
* Terzo classificato: 250 euro

modalità d'iscrizione:
per iscriversi leggere il regolamento qui: http://www.percortidivita.it/?page_id=118
e scaricare il modulo di partecipazione.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.percortidivita.it/wp-content/uploads/2015/09/DomandaPartecipazione_Liberatorie_PerCorti_2016.pdf
Data: 13/05/2016 - 14/05/2016
Luogo: Torino, Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.percortidivita.it/

 evento non più attivo