!Xš‚‰

Tutti nello Stesso Piatto Toscana




Bando per cortometraggi




Concorso di cortometraggi associato alla rassegna Tutti Nello Stesso Piatto Toscana Tour 2015.

Le opere in concorso dovranno affrontare il tema del cibo o tematiche ad esso riconducibili: sviluppo sostenibile, diritti umani, lavoro e globalizzazione, ambiente e salute, land grabbing, biodiversità, cibo e intercultura, sovranità alimentare, sicurezza alimentare.

con il suggerimento di “restare a chilometro zero”, partendo cioè con la narrazione dalla vostra esperienza e dalla realtà che vi circonda, veicolando attraverso le vostre immagini un messaggio che sia utile anche gli altri per riappropriarsi della nostra idea di terra e territorio.

Abbiamo suddiviso il premio in due parti, la Sezione Germogli e la Sezione Radici perché pensiamo che una non abbia ragione di esistere senza l’altra. Se siete quindi “affamati e curiosi” e vi interessa davvero cosa mettete nel vostro piatto questa è l’occasione giusta per mettersi alla prova: i vostri lavori dovranno durare non più di 5 minuti e saranno esaminati da una giuria formata da esperti del mondo ambientale e dello spettacolo.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/01/2015
mese dell'evento: marzo 2015

premi:
i premi per i primi 3 film saranno decisi in seguito, comunque i primi 3 film per ogni sezione verranno proiettati al cinema Odeon di Firenze l' 8-3-2015 durante la rassegna.

modalità d'iscrizione:
Scaricare il bando e liberatorie al seguente indirizzo:

http://www.gasfiorentini.it/2014/materiali/moduli-per-concorso-corti-rassegna-tutti-nello-stesso-piatto/

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.gasfiorentini.it/2014/materiali/moduli-per-concorso-corti-rassegna-tutti-nello-stesso-piatto/
Data: 08/03/2015 - 08/03/2015
Luogo: Firenze, Italia
Periodo: Marzo
Sito Web: https://www.facebook.com/tnsptour/

 evento non più attivo