!Xš‚‰

Corto Movie Festival Torino




Bando per cortometraggi




L'Associazione Attori & Figurazioni Comparse Torino , L'AGI Associazione Generici italiani dello spettacolo associattion for Extras in the entertainment industry Italy Angelo Ciaiola ( presidente) - Visto il successo di partecipazione di concorrenti Attori Emergenti e di Pubblico della precedente edizione Della Targa Gianfranco Cazzola ,per la Seconda edizione abbiamo deciso di Abbinare ed organizzare la Prima edizione del Concorso “ 1* CORTO MOVIE FESTIVAL 2014 ” rivolto ai Registi e Filmaker italiani e stranieri, agli Istituti scolastici, Università, Associazioni e Società che hanno prodotto cortometraggi.
2. OBIETTIVI
Nell'intento di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida e sempre attuale a livello sociale e culturale; per sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; per rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani (e non più giovani d'età ma nello spirito certamente sì) Registi che continuano a stupirci con le loro capacità creative e per dare a tutti la maggiore visibilità possibile,non sarà solo un Concorso ma anche una serie di proiezioni pubbliche nella Suggestiva location del Mausoleo de la Bela Rosin a Mirafiori Sud Torino.

costo d'iscrizione: GRATIS
scadenza del bando: 31/05/2014
mese dell'evento: giugno 2014

premi:
tra tutti i cortometraggi pervenuti Solo 15 ne saranno selezionati e proiettati la Prima serata per contendersi Dei premi che saranno assegnati in una Seconda Serata Presso un'importante SALA MOVIE della Nostra Città.
IL CONCORSO
- L'iscrizione è gratuita e la data di scadenza 31 MAGGIO 2014.
- E' prevista una sezione unica a TEMA LIBERO;
- Ogni cortometraggio deve avere durata massima di 10 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda.
- Sono previsti delle targhe come premi
- Gli Autori italiani devono presentare i cortometraggi in lingua italiana o con sottotitoli in italiano.
- I cortometraggi degli Autori stranieri che non adottano la lingua italiana o sottotitoli in italiano, devono essere in lingua inglese o sottotitolati in lingua inglese.
- La Giuria del concorso attribuirà i seguenti premi:

PREMI • Seconda Edizione Targa Gianfranco Cazzola 2014 " 1º CORTOMOVIE FESTIVAL 2014 "
1 ) Premio al Miglior Cortometraggio sarà Assegnata la Targa GIANFRANCO CAZZOLA.
2 ) Premio alla Regia sarà Assegnata la Targa GIANFRANCO CAZZOLA.
3 ) Premio alla migliore interpretazione sarà Assegnata la Targa GIANFRANCO CAZZOLA.
4 ) Premio alla migliore Fotografia sarà Assegnata la Targa GIANFRANCO CAZZOLA.
n.b 1) Al Miglior Cortometraggio oltre la Targa se ci saranno degli sponsor le Sarà assegnato un premio in Danaro non ancora quantificato.
Nella premiazione Fuori Concorso ci saranno delle menzioni.
2) Al concorso non possono partecipare i rappresentanti del Direttivo ed' organizzatori ,questi ultimi possono partecipare fuori concorso ad 'indiscrezione della giuria tecnica unica fonte decisionale e in' Appellabile.

modalità d'iscrizione:
Ogni concorrente potrà partecipare complessivamente al massimo con 1 (UNO) cortometraggio, prodotti dopo il 1° gennaio 2012; le scuole possono inviare 3 (TRE) cortometraggi .
- Sono ammessi al concorso cortometraggi già presentati o premiati in altri concorsi.
- Ogni cortometraggio dovrà essere inviato in 2 copie, esclusivamente in formato DVD PAL e sul supporto dovranno essere chiaramente indicati: titolo del corto, cognome e nome del regista, durata ed anno di realizzazione (N.B.: Scritte fatte con appositi penne per DVD. Non devono essere applicate etichette adesive sui DVD, pena esclusione).
- Deve essere anche allegato un CD/DVD contenente: una sinossi breve di circa 2 righe, una sinossi più dettagliata (almeno 10-15 righe), minimo 2 foto di scena (o tratte dal corto), ed obbligatoriamente le informazioni (ovvero Autore / Titolo Brano / Esecutore) di tutti i brani musicali utilizzata nel cortometraggio, che, in caso di autorizzazione di pubblicazione sulle web tv devono essere inviati anche in formato cartaceo.
Si consiglia (ma non è obbligatorio) di inserire nel CD/DVD anche: un eventuale trailer, il curriculum del regista, la sceneggiatura, altre foto di scena, foto di backstage, lo storyboard, il curriculum degli attori principali, la trascrizione dei titoli di testa e di coda, e tutto il materiale informativo sulla realizzazione del corto, come ad esempio un video di backstage (anche utilizzando un ulteriore DVD). Tutto il materiale informativo inviato potrà essere pubblicato nei siti dell’associazione.
PER ISCRIZIONE E RICHIESTA BANDO E SCHEDA ISCRIZIONE A [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://assoattorifigucomto.altervista.org/1-corto-movie-festival-2014.html