TuttoMondo Contest




Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi




Dal 21 Marzo al 31 Maggio 2014 Save the Children, in collaborazione con Fondazione Lelio e Lisli Basso, Media Aid, CivicoZero, Scuola Superiore dell’Avvocatura e con il contributo del Ministero degli Interni e Unione Europea, Fondo europeo per l’integrazione di cittadini terzi, promuove il “TuttoMondo Contest2014”, un concorso artistico a tema per audiovisivi, fotografia e scrittura, rivolto a tutti i giovani fino ai 21 anni.

Tema del contest è l’incontro tra culture e identità diverse, per raccontare l’accoglienza, la conoscenza, lo scambio tra persone e culture attraverso video, corti, foto e narrazioni.

I lavori, che dovranno pervenire all’Organizzazione entro e non oltre il 31 maggio p.v., saranno selezionati dal comitato promotore interno di Save the Children, mentre i vincitori saranno proclamati e premiati

il 24 giugno al Museo Maxxi di Roma, nel corso dell’evento conclusivo del contest, da una giuria di esperti composta da Niccolò Ammaniti, Gabriele Salvatores e Marco Delogu. Il concorso conclude il percorso avviato con il progetto TuttoMondo che vuole promuovere l’incontro tra i popoli e la multi cultura, coinvolgendo direttamente nelle attività le giovani generazioni per diffondere una cultura di tutela dei diritti e della non discriminazione, sia nelle scuole sia nel territorio di riferimento.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/05/2014
mese dell'evento: giugno 2014

premi:
Riconoscimento migliori contributi da giuria di esperti composta da Niccolò Ammaniti, Gabriele Salvatores e Marco Delogu.

modalità d'iscrizione:
Compilare scheda di partecipazione al link indicato

Max 21 anni

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://legale.savethechildren.it/tuttomondocontest2014.html
Data: 24/06/2014 - 24/06/2014
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://legale.savethechildren.it/tuttomo...

 evento non più attivo