Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Adventure Awards Days Competition




Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi

Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, prova a fare qualcosa che non hai mai fatto. Adventure Awards Days è il festival italiano dell’avventura e dell’esplorazione, il luogo in cui vivere esperienze uniche, lasciarsi ispirare, condividere una passione. È il festival di chi ama gli sport outdoor e la natura, di chi vuole provare a fare della sua vita un’avventura unica, di chi apprezza la bellezza e di chi sa emozionarsi per un sogno.
Se per te vivere è anche sognare, se porti dentro quel desiderio di libertà che ti spinge a cercare sempre da solo la tua strada, magari ti chiameranno folle. Se il tuo sguardo punta all’estremo, rifugge i paesaggi ambigui dell’umano e non teme di confrontarsi con l’ignoto, qualcuno ti chiamerà incosciente. Se non hai paura di guardare negli occhi i tuoi limiti, se prendi uno zaino e vai, senza chiederti se sia sensato oppure utile, magari ti daranno dello sconsiderato, o dell’imprudente, o del dissennato, ma non a te non importerà di come ti chiama la gente, perché ciò che conta è come ti senti di fronte a te stesso, come ti guarda la roccia, come ti riflette l’acqua, come sei tu di fronte a te stesso. Come ti ripaga la bellezza. Adventure Movie Awards è partito da qui, da un sogno un po’ folle e dal desiderio di trovare un luogo e un tempo per ritrovarsi e condividere questa nostra idea di mondo.
Due sezioni: Short Movie (fino a 30 minuti) e Medium Movie (fino a 60 minuti).

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/05/2015
mese dell'evento: luglio 2015

premi:
Premi:
Best Movie (a breve e medio)
Green Award - per la capacità di descrivere e di stimolare la consapevolezza ambientale.

modalità d'iscrizione:
1. L'iscrizione concorso è aperto e gratuito.

2. Non ci sono limiti di età, di cittadinanza o di residenza.

3. Il concorso ha due categorie:
A - cortometraggi, con una durata compresa tra i 3 ei 30 minuti
B - Film medi, con una durata compresa tra 30 e 60 minuti
I film possono essere presentate in qualsiasi lingua originale e, se non in inglese, è obbligatorio fornire sottotitoli in inglese. Sottotitoli dovrebbero essere convertiti in un file di Srt con corretti termini codici, in modo che l'organizzazione sarà in grado di tradurli in italiano.

4. La partecipazione a questo Festival è compatibile con qualsiasi altra Festival e con l'ottenimento di altri premi e / o sovvenzioni.

5. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre opere.

6. generi accettati del Festival.
Il Festival è focalizzata sulla finzione narrativa o cortometraggi e medio documentari.

7. Tema del concorso.
Tutti i film devono essere focalizzati su avventura, ambiente, sport, esplorazione, ispirazione umana e la storia di un'emozione.

8. Awards.
Abbiamo una giuria che vedere tutti i film proiettati a AVVENTURA PREMI giorni e fornirà i vincitori ed i premi.
I premi seguiranno quelle categorie.


10. Per iscriversi alla preselezioni del Concorso è necessario:

Per ogni opera presentata al concorso, sarà essenziale per compilare il modulo di registrazione Festival disponibili sulla piattaforma FILM FREEWAY, cui si può accedere dal sito web Adventure AWARDS Days 
Il film deve essere accettati inviato solo in forma digitale con una delle modalità sottoesposte:

a) si consiglia di utilizzare la piattaforma pellicola autostrada
https://filmfreeway.com/festival/AdventureAwardsdays

b) se il film è già on-line è sufficiente inviare all'indirizzo internet (URL), Vimeo è preferito.

Il Festival non accetterà DVD o il trasferimento di file.

Se volete saperne di più dal Festival, è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: [email protected]
La richiesta della partecipazione di pre-selezioni deve essere inviata entro il maggio 31 2015.
La data sarà attestata dalla data di chiusura di sottoscrizione on-line.

11. Tutti i cortometraggi dovranno affrontare una prima selezione da parte del comitato organizzatore del festival; le opere selezionate come finaliste saranno proiettate durante le notti Film Show.

12. Nel caso in cui sono selezionati, gli autori saranno invitati a inviare una copia ad alta definizione del loro lavoro a fini di screening:

- Un BLU RAY del film o
- Una versione digitale: H.264 (MOV, MP4, AVI) @ 25fps, dimensione del frame 1920x1080p (720p è permesso troppo), velocità di trasmissione dati tra i 5 ei 10 Mbps.
- Il modello di autorizzazione debitamente firmata
- Una scheda del film
Le copie DVD o Blu-ray non saranno restituite e saranno parte dell'Archivio del Festival.

13. Materiale promozionale.
Ove possibile un collegamento a una on line rompicapo / trailer del film è apprezzato.
Almeno un alta risoluzione JPG immagine di una scena del film è fornito per l'uso gratuito per promuovere il festival. Tutte le immagini devono essere filigranate, e deve contenere una descrizione con titolo del film, la posizione e il fotografo di credito. Quelle immagini saranno conservati da AVVENTURA PREMI Days. Saremmo onorati di prendere in considerazione filmato QuickTime non compresso di alcune clip selezionate, possibilmente in 16/9, per noi da usare per il festival del rimorchio / promo. Si noti che questo trailer / promo sarà utilizzato in linea e in onda per promuovere l'evento. Nessuna musica originale sarà utilizzato da qualsiasi della proiezione film.


Proiezioni di film brevi si terrà da Lunedi 27 Luglio fino a Mercoledì 29 luglio e in quel momento il pubblico voterà il proprio lavoro preferito.
La proiezione del film e della Cerimonia di Premiazione vincitore si terrà a Livigno, il Sabato, 1 ° agosto.

15. Una giuria di esperti e operatori del settore, i cui nomi saranno resi pubblici dopo la data di annuncio competizione, esaminerà le opere dei finalisti e darà, a suo insindacabile giudizio, i premi specificati punto ad 8.
Qualsiasi altro premio o una menzione speciale verrà data a discrezione della giuria secondo l'organizzazione dei giorni AVVENTURA Awards '.

16. Le proiezioni della concorrenza e premiazione si svolgerà durante la premiazione del festival AVVENTURA giorni, a Livigno.

17. Gli organizzatori contatteranno i vincitori, in modo che possano presentare i loro film prima della proiezione finale dei giorni AVVENTURA PREMI.

18. Alla cerimonia di premiazione, alla presenza del responsabile del lavoro sarà tipo richiesto, oppure quella di qualcuno su cui lui / lei delegati.
L'Organizzazione farà si che il verdetto sia conosciuto con il tempo sufficiente per facilitare i viaggi e la risposta per quanto riguarda la partecipazione. Gli organizzatori si incontreranno ogni alloggio a Livigno, ma, purtroppo, non le spese di viaggio. In caso di impossibilità di essere presso la sede, vorremmo ricevere un piccolo video di riconoscimento da parte dell'autore.
E 'inoltre obbligatorio inviare una foto o un video e dell'autore con la targa sulla sua / sue mani per l'organizzazione l'avventura PREMI Giorni.

19. L'autore consente la proiezione di lavoro durante le notti del festival e altri spettacoli cinematografici o recensioni collegate al festival; lui / lei dichiara anche che lui è il proprietario di tutti i diritti relativi all'uso del suo lavoro, nessuno escluso, e che le sue opere contenuti non violare la legge in forza o diritti di nessuno e che l'opera non ha contenuti diffamatori.
In ogni caso, l'autore eroga l'organizzazione con qualsiasi responsabilità sul contenuto del corto mostrato in pubblico.

20. Tutti i partecipanti, solo fatto di essere così, accettare pienamente questi termini di partecipazione, così come le risoluzioni e sentenze emanate dall'Organizzazione, che non sarà appellabile.
Grazie alla circumastances fuori del loro controllo, per problemi tecnico-organizzativi, per apportare miglioramenti o in caso di situazioni particolarissime inaspettate, gli organizzatori saranno in grado di modificare il presente regolamento, con un preavviso a riguardo sul sito http://www.adventureawards.it

Per qualsiasi altra informazione:
[email protected]

Proiezioni ADVENTURE PREMI promozionali

PREMI AVVENTURA vorrebbero offrire l'opportunità di filmare maker e distributori che presentano i film da noi per la promozione reciproca e benefica.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.adventureawards.it/en/
Data: 27/07/2015 - 02/08/2015
Luogo: Livigno (SO), Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.adventureawards.it

 evento non più attivo