banner970x250
banner430X45

Corti Senza Frontiere




Bando per cortometraggi




Al Festival possono essere presentati cortometraggi, realizzati sia con tecniche analogiche, sia con tecniche digitali, della durata massima di 20 minuti, per cortometraggi in lingua originale è necessario inserire sottotitoli in italiano. Le opere possono essere presentate, a seconda delle caratteristiche, in una delle seguenti 4 sezioni in cui “Corti Senza Frontiere” si articola:
Sezione Ufficiale - in questa sezione possono essere presentati cortometraggi realizzati fino al 30/04/2015. Sono ammesse anche opere che abbiano già partecipato ad altri festival.
Reportage/documentari – in questa sezione possono essere presentati documentari e reportage di recente produzione. Sono ammesse anche opere che abbiano già partecipato ad altri festival.
Videoclip - in questa sezione possono essere presentati videoclip di recente produzione. Sono ammesse anche opere che abbiano già partecipato ad altri festival

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/04/2015
mese dell'evento: giugno 2015

premi:
Alla kermesse finale saranno presenti più giurie che, ciascuna a proprio insindacabile giudizio, decreteranno i vincitori del Festival. Le giurie sono:
• Giuria Tecnica: costituita da figure autorevoli del mondo del cinema, della cultura, dello spettacolo, del giornalismo e delle istituzioni; la Giuria Tecnica assegna i seguenti premi:
- Premio Corti Senza Frontiere – assegnato al miglior cortometraggio;
- Premio Miglior Documentario Reportage – assegnato al miglior documentario/reportage;
- Premio Miglior Videoclip – assegnato al miglior videoclip;
- Premio Miglior Attore/Attrice – assegnato al miglior attore/attrice;
- Premio alla Regia – assegnato alla migliore regia;
- Premio alla Miglior Sceneggiatura – assegnato alla migliore sceneggiatura
- Premio alla Miglior Fotografia – assegnato alla migliore fotografia;
- Premio al Miglior Montaggio – assegnato al miglior montaggio
- Premio alla Migliore Colonna sonora – assegnato alla migliore colonna sonora originale;
- Premio Migliori Effetti speciali – assegnato- ai migliori effetti speciali.

• Giuria Popolare: composta in modo eterogeneo da appassionati che seguono il Festival e da una rappresentanza delle diverse realtà associazionistiche del territorio; la Giuria Popolare assegna il seguente premio:
• Premio del Pubblico.
I premi “Corti Senza Frontiere”, Premio del Pubblico consistono in un emolumento per il primo di euro 500,00 (cinquecento) e per il secondo di euro 250,00 (duecentocinquanta) per tutti gli altri i premi consisteranno oltre ad una targa ricordo, da un’opera realizzata appositamente per il Festival da alcuni artisti. Premi speciali potranno essere assegnati da “Corti Senza Frontiere” , in collaborazione con istituzioni, partner terzi, sostenitori dell’evento, ad opere meritorie e/o a particolari categorie quali, ad esempio: Miglior Attore/Attrice, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura.

modalità d'iscrizione:
Gli aspiranti partecipanti al Festival, devono completare la procedura di iscrizione che comporta l’invio a “Corti Senza Frontiere”, secondo le modalità meglio descritte più avanti, del materiale indicato di seguito:
• Compilare la scheda di iscrizione:
• N. 1 copia in DVD dell’opera proposta (oppure un link – vedere di seguito);
• N. 1 CD rom contenente:
• breve sinossi;
• cast & credits;
• almeno 3 foto in alta risoluzione dei protagonisti/regista ed ogni altra persona rilevante;
• almeno 3 foto tratte dal corto (frame);
• estratti video promozionali (trailer);
• altro materiale facoltativo (locandina, foto/video di backstage, curiosità, ecc.).
• Liberatoria che conceda all’organizzazione “Corti Senza Frontiere” l’utilizzo del materiale sopra indicato per gli scopi promozionali, divulgativi, informativi e organizzativi connessi al Festival

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cortisenzafrontiere.com
Data: 22/06/2015 - 27/06/2015
Luogo: Marino (RM), Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.cortisenzafrontiere.com

 evento non più attivo