banner970x250
banner430X45

Premio Internazionale Marzio Rosi




Bando per cortometraggi

Bando per documentari / cortometraggi




Il Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso indice il Premio internazionale “Marzio Rosi” – Composizione Audiovisiva (successivamente denominato Premio), finalizzato alla produzione e alla promozione di composizioni audiovisive aventi come oggetto tematiche di forte contenuto sociale e ambientale, realizzate con qualsiasi tecnica animazione compresa. Verranno selezionate opere che privilegiano la sperimentazione e la ricerca, impiegando nuovi codici compositivi e processi innovativi nell’ambito della produzione sonora contemporanea (musica elettronica, musica elettroacustica, acusmatica, digital music, musique concrète, musica sperimentale, improvvisazione, glitch, ambient etc).
La parte video non deve necessariamente essere originale: la giuria, infatti, valuterà il contenuto musicale dell'opera e la relazione fra audio e video.
Le opere non devono superare la durata massima di 8 minuti.

costo d'iscrizione: € 30 prima opera 15 opera ulte
scadenza del bando: 12/04/2015
mese dell'evento: aprile 2015

premi:
Il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” mette a disposizione un premio di € 1200.00 (euro milleduecento/00) da assegnare al vincitore, o divisibile in parti uguali fra i vincitori in caso di ex-aequo.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare bisognerà presentare le proprie opere entro e non oltre le ore 16 del 12 aprile 2015, utilizzando la procedura prevista sul sito www.conservatorioperosi.it alla sezione Premio internazionale “Marzio Rosi” – Composizione Audiovisiva e pagare una quota di iscrizione.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.conservatorioperosi.it/cms/it/albo-online-2/viewcategory/507-premio-marzio-rosi-per-composizione-audiovisiva-ii-ed.html