Mediterranea - Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo




Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi




Bjcem e il Comune di Milano promuovono Mediterranea XVII Biennale Giovani Artisti, un evento internazionale multidisciplinare che si svolgerà a Milano, Italia, presso la Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4, dal 22 al 25 ottobre 2015, e che prevede la partecipazione di oltre 300 artisti.
L'invito è aperto ad artisti visivi, registi, scrittori, performers, musicisti, designers, stilisti, cuochi di età inferiore ai 35 anni (nati entro il 31 dicembre 1980) provenienti da uno dei paesi elencati nel bando di concorso. Gli artisti devono presentare un progetto specifico in relazione al tema di questa edizione. La partecipazione al bando è gratuita e aperta a tutti, senza distinzioni di sesso, religione, comportamenti sociali e politici. Gli artisti che abbiano partecipato a più di una edizione precedente non possono partecipare; verrà data priorità agli artisti che non abbiano mai partecipato alla manifestazione.
Per la sezione Cinema/Video si possono presentare: cortometraggi, mediometraggi, documentari, film di animazione. Per la selezione inviare link scaricabile, video via WeTransfer o altro supporto (chiavetta USB o DVD) avendo cura di precisare cognome e nome dell’autore e del cast tecnico e artistico, formato dell’opera, anno di realizzazione, titolo, produzione e distribuzione eventuali, partecipazione a rassegne e festival.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/03/2015
mese dell'evento: ottobre 2015

premi:
l'esposizione e/o la proiezione della propria opera alla Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo

modalità d'iscrizione:
Per partecipare è necessario inviare al socio BJCEM di riferimento (l'elenco sul bando pubblicato su www.bjcem.org):
- CV e portfolio con i dati personali dell'artista o del gruppo;
- la scheda tecnica compilata accuratamente in ogni sua parte in lingua inglese e firmata;
- I materiali necessari per meglio documentare il lavoro proposto.
La presentazione della candidatura comporta automaticamente l'accettazione integrale del presente regolamento e l'approvazione della riproduzione di immagini o video dei lavori selezionati nei materiali di presentazione e promozione dell'evento o degli artisti selezionati. Il presente bando è disciplinato dalla legge del paese in cui viene inviata la candidatura.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.bjcem.org/call-for-participation-mediterranea-xvii/
Data: 22/10/2015 - 25/10/2015
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.bjcem.org/call-for-participat...

 evento non più attivo