Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Graffi - Visual Cultures




Bando per documentari / cortometraggi




Graffi è una manifestazione culturale che tende a promuovere il cinema e la cultura visiva in tutte le sue forme, a tal fine nell’evento sono presenti sia sezioni competitive che non competitive.

Graffi dedica al cinema (con sonoro o meno) quattro sezioni in concorso a cui è possibile partecipare gratuitamente e senza limiti di età:

1) NO WORDS AWARD: concorso di video, videoart, documentari, cortometraggi e filmati, col sonoro o privi di sonoro, ma caratterizzati dal fatto di non utilizzare dialogo. I video devono avere una durata massima di 30 minuti e devono essere prodotti dal 2012 in poi.

2) RACCONTI FOTOGRAFICI: Storie composte da minimo 5 e massimo 20 foto a tema libero, in b/n o a colori, edite o inedite. Si accettano foto ritoccate con photoshop o qualsiasi altro programma di grafica. Le foto dovranno essere inviate in formato digitale e montate in una sorta di clip (vedi termini e modalità di partecipazione).

3) DON’T SHOOT THE SINGER: concorso di videoclip musicali di brani musicali strumentali (non cantati) della durata massima di 7 minuti. I video devono essere prodotti dal 2012 in poi.

4) SHORT VIDEOTALKERS: concorso di cortometraggi a tema libero (in questa sezione sono previsti video con dialoghi) della durata massima di 5 minuti. I video devono essere prodotti dal 2012 in poi.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/08/2015
mese dell'evento: settembre 2015

premi:
Per ciascuna categoria sono previsti tre premi che i giurati assegneranno a loro insindacabile giudizio, con la possibilità di assegnare mensioni speciali qualora lo ritenessero opportuno.
L’entità dei premi verrà comunicata prima delle serate finali.

modalità d'iscrizione:
La partecipazione è possibile esclusivamente attraverso l'invio online dell'opera partecipante e della relativa documentazione (vedi bando).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://graffifestival.wordpress.com
Data: 31/10/2015 - 31/10/2015
Luogo: Calvi (BN), Italia
Periodo: Marzo
Sito Web: https://graffifestival.wordpress.com

 evento non più attivo