Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Premio Luciano Vincenzoni




Bando per sceneggiature




Il Concorso, intitolato allo sceneggiatore trevigiano Luciano Vincenzoni, è relativo alla scrittura di Soggetti Cinematografici. Si articola in due sezioni: una sezione generale a tema libero e una sezione riservata a soggetti che fanno riferimento a "una storia veneta".
I Soggetti devono avere una lunghezza compresa tra 2 e 6 pagine (carattere 12, interlinea 1,5).
Ogni concorrente (inteso come autore singolo o come gruppo di Autori inteso in senso unitario) può partecipare con un massimo 2 opere.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/06/2017
mese dell'evento: marzo 2017

premi:
PREMIO “SEZIONE GENERALE”: 2.000 € per il miglior Soggetto a tema libero.
PREMIO “UNA STORIA VENETA” 2.000 € per il miglior Soggetto ispirato alla realtà del territorio veneto
La Giuria è composta da professionisti del cinema ed esponenti del mondo dell’arte e della cultura, esterni all'organizzazione del Concorso, ai quali verranno consegnati elaborati in forma assolutamente anonima.
La Premiazione del Concorso avverrà il giorno 28 ottobre 2017 a Treviso presso l’auditorium del Museo di Santa Caterina
Per informazioni rivolgersi a: [email protected]

modalità d'iscrizione:
Possono partecipare i giovani dai 18 ai 35 anni (alla data del 30 giugno 2017) con elaborati che siano originali e inediti e che non abbiano già partecipato a concorsi locali o nazionali. I vincitori delle precedenti edizioni del Concorso Vincenzoni sono esclusi.
I lavori vanno inviati entro il 30 giugno 2017 in formato pdf con la sola indicazione del titolo all'indirizzo di posta elettronica [email protected]
Entro la stessa data (30 giugno 2017) va inviata una lettera raccomandata all'indirizzo Concorso Vincenzoni - Ufficio Protocollo del Comune - Via Municipio 16 - 31100 Treviso contenente un foglio con il titolo dell'opera e i dati anagrafici dell'autore e una fotocopia di un valido documento di identità.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://cineforumlabirinto.wordpress.com/2016/12/31/concorso-luciano-vincenzoni-3-edizione/