banner970x250
banner430X45

Cineclub Vietato ai Maggiori





2. Edizione Cineclub Vietato ai Maggiori

11 ottobre 2015
MIC - Milano
Ore 15.00
Frozen – Il regno di ghiaccio Sing- Along (Chris Buck, Jennifer Lee, USA, animaz., 2013, 101’)
Proiezione del film Frozen – Il regno di ghiaccio in versione karaoke con animazione dal vivo! Un appuntamento imperdibile e in anteprima italiana! Travestimento obbligatorio!
La giovane Anna, il cui regno è caduto sotto la maledizione di un eterno inverno, si unisce in viaggio con Kristoff, un audace uomo di montagna, per rintracciare Elsa, la sorella di Anna che ha causato accidentalmente il disastro, e porre fine all'incantesimo. Affrontando cime innevate e pericolosi costoni ed incontrando creature mistiche e magiche ad ogni angolo. Insieme affronteranno una corsa contro il tempo per salvare il regno dalla distruzione.

18 ottobre 2015
MIC - Milano
Ore 15.00
Home – A casa (Tim Johnson, USA, 2015, animaz., 94’)
Dopo che la Terra è stata conquistata dai Boov, una razza aliena in cerca di una nuova casa, tutti gli esseri umani vengono rapidamente trasferiti. L'intraprendente Tip riesce però a evitare la cattura trovando un complice in Oh, un alieno bandito dai suoi simili. I due in fuga si renderanno presto conto che in gioco vi è qualcosa di più che una semplice questione di rapporti intergalattici, imbarcandosi in un viaggio on the road destinato a cambiare le loro vite.

25 ottobre 2015
MIC - Milano
Ore 15.00
Albert e il diamante magico (Kartsen Kiilerich, Dan., animaz., 70’)
Albert è un bambino intelligente e sfacciato che è molto temuto per i suoi scherzi in tutta la città. Quando distrugge accidentalmente la statua dell'eroe locale, il famoso capitano di mongolfiera Leopoldus, per risolvere il guaio che ha combinato, decide di partire all'avventura per diventare lui stesso un capitano!

1 novembre 2015
MIC - Milano
Ore 15.00
Minuscule – La valle delle formiche perdute (Thomas Szabo, Hélène Giraud, Beglio/Francia, 2014, animaz., 89’)
In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero! Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall'assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor.
Data: 11/10/2015 - 01/11/2015
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Ottobre - Novembre
Sito Web: http://www.cinetecamilano.it

 evento non più attivo