!Xš‚‰

Agrincorto




Bando per documentari / cortometraggi




La prima edizione del concorso AGRinCORTO si propone di incoraggiare e promuovere il confronto con il linguaggio audiovisivo senza alcuna restrizione di categorie: opere documentaristiche, di finzione, animazione, tradizionali o sperimentali.

Il concorso prevede due sezioni:

A – Opera Prima a tema libero, per tutti i giovani cineasti o per chi si cimenta per la prima volta con l’arte del corto.

B – Sezione a tema “Il sale della terra”. Cibo, terra, solidarietà, cultura, confini, religioni, sogni, conflitti, lavoro.

Il bando è aperto a tutti i residenti in Italia e il corto può essere stato realizzato in qualunque Paese, in qualsiasi anno e con qualunque tecnica e stile. I cortometraggi non dovranno superare la durata di 30′ compresi titoli di coda.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 10/03/2016
mese dell'evento: giugno 2016

premi:
I premi consisteranno in targhe celebrative e premi dal valore di 300 euro per la sezione “Il sale della terra” e di 200 euro per la sezione “Opera prima”.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al bando è sufficiente inviare, utilizzando un servizio scambio file (WeTransfer o simili), un file audio/video che non superi i due Gigabyte a [email protected] entro il 10 marzo 2016, unitamente al bando e alla scheda d'iscrizione firmati.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://agrincorto.wordpress.com/bando-di-concorso/
Data: 05/05/2016 - 07/05/2016
Luogo: Cinisello Balsamo (MI), Italia
Periodo: Gennaio
Sito Web: https://agrincorto.wordpress.com/

 evento non più attivo