Cine Contest
I viaggi di Roby

Cinevasioni - Festival del Cinema in Carcere




Bando per lungometraggi / documentari




Cinevasioni è il Primo Festival del Cinema organizzato e proiettato all'interno della casa circondariale Dozza di Bologna. Un festival in carcere, non un festival sul carcere. L’obiettivo è portare il linguaggio e la cultura cinematografica all'interno della realtà carceraria e aprire il carcere ad autori e studiosi del cinema.
Possono partecipare lungometraggi (durata superiore 50 minuti) nazionali ed internazionali sia di finzione che documentari la cui prima proiezione pubblica (sala o festival) sia avvenuta negli ultimi due anni (2016-17). È richiesto come requisito obbligatorio all'ammissione al festival la presenza di un rappresentante dell'opera alla presentazione del film stesso durante la proiezione (regista, attore principale, sceneggiatore, direttore fotografia, montatore, autore colonna sonora, produttore).

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 25/06/2017
mese dell'evento: ottobre 2017

premi:
All’opera vincitrice sarà assegnata la “Farfalla d’acciaio”, fabbricata nell’officina metalmeccanica F.i.d., all’interno della Dozza.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione alla selezione è gratuita e deve essere inviata tramite apposito modulo entro e non oltre il 25 giugno 2017.
I lungometraggi in selezione possono essere caricati su vimeo o piattaforme equivalenti o spediti con wetransfer a ([email protected]) o dvd/blu-ray/file tramite posta all’indirizzo Cinevasioni c/o D.E-R (Associazione Documentaristi Emilia Romagna) via Jacopo della Quercia 6/A – 40128 Bologna Italia.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinevasioni.it/regolamento
Data: 09/10/2017 - 14/10/2017
Luogo: Bologna, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.cinevasioni.it