Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Un documentario per ricordare




Bando per documentari




Il Concorso “Un documentario per ricordare” , è organizzato dal Circolo fotografico “Controluce” di Cerano d'Intelvi, in collaborazione con il Comune di San Fedele Intelvi, il Comune di Cerano d'Intelvi, l'Associazione “OrtiCultura” di San Fedele Intelvi, il Gruppo Alpini Valle Intelvi, il Corpo Musicale di San Fedele Intelvi, il Coro Val d'Intelvi e la sezione Cacciatori di San Fedele Intelvi ed è dedicato a opere realizzate in qualsiasi formato. Il Concorso è riservato ai registi professionisti, ai videomakers amatori e alle scuole (possono partecipare anche classi scolastiche indicando nell’iscrizione i dati di un referente) per le quali è istituita una sezione a parte.

costo d'iscrizione: GRATIS
scadenza del bando: 30/04/2016
mese dell'evento: luglio 2016

premi:
Elenco Premi:

CATEGORIA PROFESSIONISTI:
1° premio: Trofeo “un documentario per ricordare” in memoria di Giancarlo Inganni.

CATEGORIA AMATORI:
1° premio: Trofeo “un documentario per ricordare” in memoria di Giancarlo Inganni

CATEGORIA SCUOLE:
1° premio: Trofeo “un documentario per ricordare” in memoria di Giancarlo Inganni

Altri premi potranno essere istituiti a insindacabile giudizio della giuria che si riserva anche la facoltà di NON assegnare alcuni premi se i lavori non saranno giudicati idonei.

modalità d'iscrizione:
Ogni regista o ogni scuola può concorrere con una o più opere.
Il Festival è articolato in tre categorie fisse:

CATEGORIA PROFESSIONISTI - Documentario (senza limiti temporali)

CATEGORIA AMATORI - Documentario (scientifici, denuncia, approfondimento ecc. di durata massima 30 min.)
CATEGORIA SCUOLE – Documentario (di durata massima di 30 minuti).

Per partecipare al Concorso, i lavori riversati su DVD, dovranno essere spediti entro e non oltre la data del 30 aprile 2016 (farà fede la data del timbro postale di partenza) e dovranno essere inviati all’ attenzione di Andrea Priori – Concorso “Un documentario per ricordare” - Via Monte San Zeno nr. 6 – 22020 CERANO D'INTELVI (Co), o potranno essere consegnati direttamente presso il seguente negozio in San Fedele Intelvi (Co): Foto Idea Via G. Andreetti, 6 – 22028 SAN FEDELE INTELVI (Co). Le stesse potranno essere inviate anche per il tramite di servizi internet, come ad esempio www.wetransfer.com, direttamente all'indirizzo mail [email protected]. Le opere iscritte dovranno essere accompagnate dal modulo di iscrizione debitamente compilato in tutte le sue parti e firmato, oltre alla liberatoria generica (quest'ultima è facoltativa). Le spese di spedizione sono a carico dell’interessato. La Direzione non risponderà di eventuali opere non pervenute. La partecipazione al Concorso è gratuita. Le opere pervenute oltre la data di scadenza saranno ammesse in concorso nella successiva edizione.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.gfcontroluce.it
Luogo: San Fedele Intelvi (Como), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.gfcontroluce.it

 evento non più attivo