Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Corto In Fundus




Bando per cortometraggi




Video Contest I edizione

Legàmi
“Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.” Galileo Galilei
La tematica:
“Inesorabilmente, portandoci avanti con la nostra esistenza, numerose entità ci attraversano apparentemente senza lasciare alcun segno. Solo quando ci voltiamo a guardare indietro, il legame, che inconsciamente si è formato, lascia intravedere l’ombra del vuoto: luoghi, stadi di coscienza, persone, creano in ognuno di noi dei ricordi indelebili, legami che difficilmente riusciamo a recidere, e di cui spesso, seppur provandoci, non riusciamo a dare una spiegazione plausibile.”

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 18/07/2016
mese dell'evento: agosto 2016

premi:
Giuria e premiazione
Le opere inviate verranno giudicate da una giuria composta da 2 membri dell’Associazione Meridies e da 3 esponenti a vario titolo del mondo dell’arte e della cultura, che decreteranno insindacabilmente l’ordine di classificazione e i vincitori. I criteri in base ai quali le opere verranno valutate sono i seguenti: a) originalità dell’opera; b) qualità tecnica dell’opera; c) capacità di rappresentare la tematica del concorso. I video primi classificati si aggiudicheranno un premio che verrà consegnato durante la serata di premiazione nella quale verranno anche proiettati i cortometraggi in gara. La proiezione in pubblico delle opere selezionate e la premiazione del vincitore avverranno nel mese di agosto 2016, a Ispica (RG) presso il convento dei frati francescani di Gesu. I partecipanti potranno tenersi informati sugli aggiornamenti in merito alla premiazione e all’aggiudicazione dei premi tramite il sito dell’Associazione e/o pagina facebook, oppure potranno riceverne comunicazione nel caso in cui sia stato esplicitamente specificato al momento dell’iscrizione al concorso, indicando sul modulo di iscrizione relativo numero di telefono e/o indirizzo e-mail.

modalità d'iscrizione:
Modalità di partecipazione
I partecipanti dovranno avere un’età minima non inferiore a 11 anni nel momento in cui presentano la domanda di partecipazione al concorso. Per i minori di 18 anni sarà comunque richiesta la firma di una liberatoria da parte dei genitori o di chi ne esercita la patria podestà. I partecipanti al concorso verranno automaticamente inseriti nelle categorie specifiche che verranno appositamente istituite per la valutazione delle opere (categoria young dai 14 ai 18 anni, categoria adult dai 18 anni in su). La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti potrà presentare una singola opera. A ciascuna opera dovrà essere attribuito un titolo da presentarsi al momento dell’iscrizione al concorso.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://meridies14.altervista.org