Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Piccoli Grandi Film




Bando per cortometraggi / sceneggiature




Concorso per Cortometraggi realizzati da scolaresche e da singoli studenti, anche non italiani, ma iscritti negli ISTITUTI SCOLASTICI ITALIANI di ogni tipo ed ordine. L'iscrizione è gratuita e la data di scadenza per l’invio dei cortometraggi è lunedì 1° MAGGIO 2017. Sono previste tre sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI”; 3°) Tema: "RIFIUTI”. Ogni cortometraggio deve avere durata massima di 30 minuti. Il bando e la scheda di iscrizione, con tutte le informazioni, incluso il premio Videus, nel sito www.piccoligrandifilm.it o scrivendo all'email: [email protected]

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 01/05/2017
mese dell'evento: maggio 2017

premi:
Targhe per ogni Tema (Libero - Gli altri - Rifiuti) e per ogni ordine scolastico (dalle scuole primarie alle secondarie di 1° e 2° grado, alle Università). Proiezioni in vari eventi in tutta Italia. Tutte le informazioni sui siti organizzatori: www.ilcorto.eu e www.piccoligrandifilm.it

modalità d'iscrizione:
- Ogni Cortometraggio, con relativa Scheda di Iscrizione, dovrà essere inviato o via email come allegato all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] oppure con l’applicazione di invio file presente sul sito www.piccoligrandifilm.it .
- Le sceneggiature delle scolaresche partecipanti al Premio Videus dovranno invece essere inviate entro il 31 gennaio 2017 unitamente alla relativa scheda di iscrizione. Nel mese di febbraio sarà comunicato il vincitore.
- Lo standard video è il PAL, i formati ammessi sono preferibilmente il .VOB (quello dei Dvd) oppure .MP4 (con proporzioni di 16:9 e di dimensioni di almeno 1080p con 1920x1080px); i files inviati possono anche essere compressi tramite il software gratuito 7-Zip (al link: www.7-zip.org/).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.piccoligrandifilm.it