banner970x250
banner430X45

Social Plus Festival – Premio del Cinema Sociale




Bando per documentari / cortometraggi




Nel mese di dicembre si svolgerà a Mogoro, in Sardegna, la prima edizione del Social Plus Festival – Premio del Cinema Sociale, festival di documentari e cortometraggi sul mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il festival, organizzato dalla GeminiVision di Andrea Cannas, è finanziato dall’Ente Gestore Distretto Sociosanitario di Ales-Terralba.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 03/12/2016
mese dell'evento: dicembre 2016

premi:
I film scelti dal comitato di selezione, presieduto dal regista Daniele Atzeni in qualità di direttore artistico del festival, saranno inseriti nella programmazione e valutati da una commissione composta da tre professionisti del mondo del cinema, la quale assegnerà i seguenti premi: Miglior documentario - 1.000 euro Miglior cortometraggio - 1.000 euro I cortometraggi saranno valutati inoltre da un giuria di studenti che assegnerà il seguente premio: Premio della giuria dei ragazzi - 500 euro. Agli autori selezionati sarà richiesta una scheda tecnica del film, due foto dell’opera per il materiale promozionale e una copia per la proiezione nel formato da concordare con l’organizzazione.

modalità d'iscrizione:
Si invitano gli autori interessati a partecipare alle selezioni a inviare entro il 30 novembre, un link privato con relativa password per la visione del film all’indirizzo [email protected]. Nel link deve essere presente la sinossi dell’opera, la quale deve riguardare la tematica oggetto di questa prima edizione del festival.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://https://www.facebook.com/socialplusfestival/
Data: 16/12/2016 - 18/12/2016
Luogo: Ales-Terralba, Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.facebook.com/socialplusfestival/

 evento non più attivo