Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Il Varco - Festival Internazionale del Cortometraggio




Bando per cortometraggi




La prima edizione de “Il Varco – International Short Film Festival”, da svolgersi a Pescara nel mese di Aprile 2017, è indirizzata a registi e produttori, di qualsiasi età e nazionalità, che abbiano realizzato un cortometraggio dopo l'1/1/2014. La manifestazione è volta a scoprire e individuare nuovi sguardi d'autore attraverso i linguaggio del cinema breve.

costo d'iscrizione: 5 Euro
scadenza del bando: 15/03/2017
mese dell'evento: aprile 2017

premi:
Al Miglior Cortometraggio Internazionale: un premio in denaro di 500 euro come corrispettivo per la cessione dei diritti di proiezione dell'opera limitatamente alla serata di premiazione e una targa vincitore 1° edizione Il Varco Short Film Festival

Alla Miglior Regia: targa personalizzata 1° edizione Il Varco Short Film Festival e una recensione personale del giurato incaricato dell'assegnazione del premio.

Alla Miglior Fotografia: targa personalizzata 1° edizione Il Varco Short Film Festival e una recensione personale del giurato incaricato dell'assegnazione del premio.

Alla Miglior Sceneggiatura: targa personalizzata 1° edizione Il Varco Short Film Festival e una recensione personale del giurato incaricato dell'assegnazione del premio.

Alla Miglior Colonna Sonora Originale: targa personalizzata 1° edizione Il Varco Short Film Festival e una recensione personale del giurato incaricato dell'assegnazione del premio.

Al Miglior Attore: targa personalizzata 1° edizione Il Varco Short Film Festival e una recensione personale del giurato incaricato dell'assegnazione del premio.

Alla Miglior Attrice: targa personalizzata 1° edizione Il Varco Short Film Festival e una recensione personale del giurato incaricato dell'assegnazione del premio.

modalità d'iscrizione:
E' possibile iscrivere il/le proprie opere via posta elettronica o attraverso la piattaforma Filmfreeway.
Nel caso dell'iscrizione via mail, è necessario inviare una mail a [email protected] contenente locandina, biografia dell'autore, dichiarazione di possesso dei diritti, scheda d'iscrizione e link alla visione integrale o al download del corto su qualsiasi piattaforma, preferibilmente
Vimeo/YouTube/Google Drive/WeTransfer.
Alternativamente, è possibile completare l'iscrizione su Filmfreeway utilizzando gli strumenti della piattaforma secondo la normale procedura di iscrizione del sito.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://ilvarco.net/1-international-short-film-festival/