leverita il film
I viaggi di Roby

Fuoricampo Cinema Giovane FilmFest




Bando per cortometraggi




"Fuoricampo – Cinema Giovane FilmFest" è promosso dall’Associazione dei Genitori del 141° Circolo Didattico di Roma, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi di Roma “Via Belforte del Chienti” e “Via Nicola M. Nicolai”. Alla luce delle pluriennali esperienze laboratoriali cinematografiche promosse, l’Associazione vuole offrire ai giovani videomaker (di età non superiore ai 19 anni) e alle scuole di ogni ordine e grado l’opportunità di presentare in pubblico le proprie opere. L’obiettivo, infatti, è quello di valorizzare l’arte cinematografica attraverso i lavori degli autori in erba e i prodotti realizzati all'interno delle scuole.

Il Festival prevede tre categorie:
-CORTORAGAZZI (riservata ai singoli videomaker);
-CORTOSCUOLA (riservata alle scuole, con l'opportuna distinzione tra i vari gradi);
-VIDEOCLIP (riservata ai giovani autori di video musicali).
Le opere verranno presentate, commentate e proiettate durante la rassegna finale che si terrà a Roma dal 24 al 26 marzo 2017.

•Ogni scuola, associazione o videomaker può partecipare inviando un'opera soltanto, corredata dell'apposita scheda d’iscrizione.
•Sono ammessi lavori di fiction (di qualsiasi genere), corti d’animazione, video musicali e altri prodotti audiovisivi di tipo narrativo.
•Il tema è libero.
•Ogni cortometraggio, inoltre, deve presentare le seguenti caratteristiche:
DURATA : non superiore ai 15 minuti (titoli di testa e coda inclusi);
LINGUA: italiana (le opere in altre lingue devono essere sottotitolate in italiano);
FORMATO: DVD PAL – AVI – MOV – FLV – MPEG.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 20/02/2017
mese dell'evento: marzo 2017

premi:
Premi artigianali realizzati da una scultrice

modalità d'iscrizione:
La partecipazione al Festival è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione (reperibile in fondo al regolamento) in tutte le sue parti ed inviarla insieme ad una copia del cortometraggio entro e non oltre il 20 febbraio 2017 all’indirizzo e-mail [email protected] tramite WeTransfer, Dropbox e simili.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.fuoricampofilmfest.com/