!Xš‚‰

Dal Librolux al Cinema




Bando per sceneggiature




La Dp Communications indice un concorso per la realizzazione della migliore sceneggiatura su commissione da trarsi dal libro "Lo straniero tra gli angeli - Una commedia divina". La migliore sceneggiatura accompagnata da un piano di lavoro e da un accurato preventivo, sarà scelta ufficialmente per la messa in produzione del film e l'autore unitamente ad un contratto con la produzione seguirà direttamente le fasi realizzative.
Gli autori non premiati per la migliore sceneggiatura su commissione potranno partecipare ad una seconda fase del concorso loro riservata inviando una loro sceneggiatura inedita per il cinema o la televisione. Interessanti premi verranno riservati al migliore lavoro presentato.

costo d'iscrizione: 100 Euro
scadenza del bando: 10/03/2017
mese dell'evento: settembre 2017

premi:
Al migliore autore della sceneggiatura su commissione tratta dal libro "Lo straniero tra gli angeli - Una commedia divina" (di cui verrà inviata copia personalizzata a tutti gli iscritti al concorso)sarà riservato un contratto lavorativo per la produzione del film con inizio autunno 2017 in qualità di sceneggiatore, aiuto regista. Il contratto riserverà un ingaggio di 10.000 euro più diritti commerciali oltre ad ulteriori possibilità di impiego per altre produzioni in programma nel 2018 e 2019.
Per l'autore della migliore sceneggiatura inedita (selezione riservata a tutti gli iscritti non scelti per la prima fase dedicata alla sola realizzazione della sceneggiatura su commissione)andranno un premio di 3.000 euro oltre alla possibilità di poter individuare assieme alla produzione la fattibilità di realizzazione del film tratto dal proprio lavoro creativo.

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi bisogna inviare via e-mail all'indirizzo dedicato [email protected] una propria presentazione, i propri dati personali e di contatto completi e copia versamento quota di iscrizione al concorso.
Tutte le modalità di iscrizione sono presenti sul bando ufficiale e nella sezione dedicata al concorso presente sul sito ufficiale www.dpcommitalia.it

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://dpcommitalia.it
Luogo: Ravenna, Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://dpcommitalia.it

 evento non più attivo