Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MalatestaShort Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi




Dopo il positivo successo della prima edizione, il MalatestaShort Film Festival apre le candidature per il concorso 2018, che si terrà dal 12 al 14 marzo 2018 presso il Cinema Multisala Eliseo a Cesena(Fc). Festival internazionale di cortometraggi attento alla pluralità dei linguaggi e all'attualità, prevede quattro categorie di competizione: Best Animation, Best Fiction, Best Documentary e Best Experimental.
Sono ammessi cortometraggi dalla durata massima di 20 minuti, prodotti dopo il 1 gennaio 2015.
Come per la prima edizione è prevista una sezione fuori concorso rivolta agli autori locali, che in ogni caso possono inviare le proprie opere per essere selezionati al festival.
Il festival è ideato e promosso dall'Associazione di promozione sociale ALBEDO.
https://www.facebook.com/MalatestaShort/
Un'occhio particolare sarà indirizzato quest'anno alle opere che lavorano sulla tematica "Oltre confine", ma il tema non è vincolante per la selezione.

costo d'iscrizione: 5€
scadenza del bando: 16/09/2017
mese dell'evento: marzo 2018

premi:
I vincitori di ciascuna categoria riceveranno un premio in denaro di 250 € e altri benefit in servizi (sottotitoli professionali in inglese e italiano, versione in formato DCP del film, omaggio degli sponsor).
Sarà assegnato un riconoscimento anche ai secondi e terzi classificati di ogni categoria, consistente nei benefit in servizi.

I premi saranno assegnati da una giuria qualificata scelta fra esperti del settore audiovisivo a livello nazionale e internazionale.

modalità d'iscrizione:
Gli autori interessati possono inviare le loro opere tramite la piattaforma FilmFreeway: https://filmfreeway.com/festival/MalatestaShortFilmFestival

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://filmfreeway.com/festival/MalatestaShortFilmFestival