MOVIEMMECE - Cinefestival della Biodiversità del Cibo e delle Culture




Bando per cortometraggi




La 1ª edizione di “MOVIEMMECE – Cinefestival della biodiversità del cibo e delle culture”, si terrà a Napoli, nella Municipalità 6, dal 20 al 29 ottobre 2017 grazie al contributo di SIAE nell’ambito del bando “Periferie Urbane” per il progetto “SILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura”, sezione “Cinema”. Per dieci giorni si terranno conferenze, presentazioni di libri e attività laboratoriali, oltre a, naturalmente, proiezioni di cortometraggi e lungometraggi.
Al concorso MOVIEMMECE possono partecipare tutti i registi con nazionalità italiana ed età non superiore ai 35 anni che presentino un cortometraggio sulla tematica del cibo inteso come veicolo di scambio interculturale e indagine di questioni sociali, ambientali, culturali, ecologiche e civili. Si potranno candidare opere di finzione, animazione o documentari che siano stati completati dopo il 1 gennaio 2015 e che abbiano una durata massima di 30 minuti, compresi i titoli di testa e di coda.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/07/2017
mese dell'evento: ottobre 2017

premi:
Una commissione selezionatrice istituita dalla direzione del Festival selezionerà i finalisti, tra i quali sarà proclamato un vincitore ad opera di una della giuria composta da almeno tre esperti riconosciuti nel mondo culturale e cinematografico e individuati dalla direzione del Festival. Il vincitore si aggiudicherà un premio di 1000 Euro.
Sono inoltre previste le assegnazioni di un premio conferito dalla giuria giovani e della menzione speciale "Le Storie di Altro Movie".

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi al concorso e necessario, previa lettura e accettazione del regolamento, sottomettere la scheda di partecipazione e relativi allegati: tutta la documentazione è scaricabile dal sito del Festival: www.moviemmece.it

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.moviemmece.it/il-concorso/
Data: 20/10/2017 - 29/10/2017
Luogo: Torre del Greco (NA), Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.moviemmece.it/