banner970x250
banner430X45

LavorInCorto




Bando per cortometraggi




La condizione dei giovani nel mondo del lavoro è una delle questioni sociali più importanti per l’Italia, anche perché i giovani sono il soggetto sociale maggiormente penalizzato dalla recessione economica iniziata nel 2008. Abbiamo deciso di raccontare questa situazione di difficoltà attraverso l'audiovisivo, perché pensiamo sia uno strumento più efficace di altri per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul “travaglio” dei giovani nel mondo del lavoro.
A dieci anni di distanza dal precedente concorso LavorInCorto, le ACLI ripropongono la manifestazione in vista del 50° Incontro Nazionale di Studi. La seconda edizione del contest è rivolta ad autori di età inferiore ai 30 anni, che abbiano realizzato un cortometraggio di massimo 15 minuti sul tema del lavoro. LavorInCorto ha ricevuto un contributo dalla Conferenza episcopale italiana (CEI), ed è collocato all'interno del percorso di avvicinamento alle Settimane Sociali dei Cattolici, che si svolgeranno nel mese di ottobre a Cagliari, sul tema “Il lavoro che vogliamo, libero, creativo, partecipativo e solidale”.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 30/07/2017
mese dell'evento: settembre 2017

premi:
1.500 euro, al primo classificato,
1.000 euro al secondo,
500 euro al terzo.

E’ inoltre previsto un premio di € 500,00 euro per il miglior cortometraggio proveniente dal mondo ACLI

modalità d'iscrizione:
E' necessario compilare il form di iscrizione (reperibile a questo link https://goo.gl/jsi8Y9) nel quale si chiede di indicare un collegamento utile a visionare online il cortometraggio in concorso, unitamente, a un'eventuale password.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.acli.it/le-notizie/archivio/incontri-di-studi/incontro-di-studi-2017/lavori-in-corto
Luogo: Napoli, Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.acli.it

 evento non più attivo