Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
locandina di "394 - Trilogia nel Mondo"

394 - Trilogia nel Mondo


Regia: Massimiliano Pacifico
Anno di produzione: 2011
Durata: 56'
Tipologia: documentario
Genere: arte
Paese: Italia
Produzione: Teatri Uniti
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Formato di ripresa: Video
Formato di proiezione: Digibeta, colore
Titolo originale: 394 - Trilogia nel Mondo
Altri titoli: 394 - Trilogy in the World

Recensioni di :
- "394 - Trilogia nel Mondo" - Toni Servillo ed il teatro
- FESTIVAL DI TORINO Presentato "394 - Trilogia nel mondo"

Sinossi: "394 - Trilogia nel mondo" ricostruisce le tappe di un viaggio che tocca, fra le tante città, Berlino e Mosca, Parigi e New York, Madrid e Istanbul, al seguito della lunga tournée internazionale di "Trilogia della villeggiatura" di Carlo Goldoni, diretta e interpretata da Toni Servillo. Non solo un film sul teatro, sugli attori e la recitazione, ma anche il vivace racconto di un’esperienza speciale, attraverso un confronto intenso e talvolta divertente con luoghi, culture e stili di vita diversi.

Sito Web: http://

Ambientazione: Berlino (Germania) / Mosca (Russia) / Parigi (Francia) / Madrid (Spagna) / Istanbul (Turchia) / New York (USA)

Libri correlati:
"394. Trilogia nel Mondo. Con Toni Servillo. DVD. Con Libro"
di Massimiliano Pacifico, 128 pp, collana Real Cinema, 2013
Il film ricostruisce le tappe di un viaggio che tocca, fra le tante città, Berlino e Mosca, Parigi e New York, Madrid e Istanbul, al seguito di una delle tournée teatrali più entusiasmanti degli ultimi decenni, quella della "Trilogia della villeggiatura" di Carlo Goldoni, diretta e interpretata da Toni Servillo. Non solo un film sul teatro, sugli attori e la recitazione, ma anche il vivace racconto di una storia speciale, attraverso un confronto intenso e divertente con luoghi, culture e stili di vita diversi. L'appassionante testimonianza di un'esperienza significativa e indelebile di arte e di vita.
prezzo di copertina: 16,90


Video


Foto