I viaggi di Roby

h36:


Regia: Fabio Bastianello
Anno di produzione: 2017
Durata: 2160'
Tipologia: lungometraggio
Paese: Italia
Produzione: Overall Pictures
Distributore: Overall Pictures
Data di uscita: 01/07/2017
Ufficio Stampa: Studio Vezzoli
Titolo originale: h36:

Sinossi: Ore 10.00. All'interno di uno studio radiofonico di una nota emittente nazionale, lo speaker Marco Maraldi sta intervistando i suoi ospiti, tra cui l’esattore delle tasse Luca Gugliotti. Tema principale della puntata è la possibile approvazione da parte del Governo di un nuovo Decreto Salva-Aziende.
Nello studio, in veste di pubblico, figurano la dodicenne figlia dell’esattore, un transessuale brasiliano invitato a parlare dell’imminente Carnevale di Rio e quattro persone chiamate in rappresentanza degli ex lavoratori di un’impresa chiusa per fallimento. Dopo l’ennesimo scambio acceso tra gli ospiti presenti in studio, la situazione trascende. Gli ex lavoratori si trasformano in sequestratori, in loro aiuto arrivano due uomini armati e dal volto celato, assoldati per garantire la riuscita dell’operazione. Si scoprirà che i sequestratori sono la vedova e i dipendenti di un imprenditore che si è suicidato a causa dei debiti contratti dalla sua azienda con lo Stato e l’Agenzia delle Entrate.
Le loro richieste sono di avere un canale aperto alla radio per comunicare con il Paese, con le forze dell'ordine e con gli ascoltatori che interverranno telefonicamente durante la diretta.
Le ore scorrono inesorabili mentre la situazione andrà complicandosi per via delle condizioni psicologiche sempre più precarie dei sequestratori e dei sequestrati, della scarsità dei viveri e delle pressioni crescenti provenienti dall’esterno da parte dei negoziatori sino all’inesorabile epilogo nel quale si deciderà il destino di tutti.

Sito Web: http://www.h36.live

Note:
Il primo film nella storia del cinema girato e trasmesso in streaming su You Tube, in diretta online al sito www.h36.live e al cinema Beltrade per 36 ore non stop. Maratona dalle ore 10.00 di sabato 1 alle ore 21.00 di domenica 2 luglio 2017.

Video


Foto